Varese, con Dionigi si vira al 3-4-3
Il primo allenamento del nuovo mister biancorosso ha svelato il cambio di modulo. Diversi dubbi sulla formazione; potrebbe esordire Jebbour

Il Varese cambia pelle. L’avvicendamento tra Stefano Bettinelli e Davide Dionigi alla guida dei biancorossi porterà anche una variazione sul modulo tattico. Poche le ore a disposizione per il neo tecnico prima della gara di martedì 3 marzo in casa del Cittadella, ma Dionigi ha già lavorato nella mattinata di lunedì, subito dopo la presentazione ufficiale, sul 3-4-3 che molto probabilmente sarà la nuova veste del Varese.
Con le assenze di Neto Pereira, Lores Varela, Marco Rossi e Willy Osuji – assente dell’ultima ora per un problema muscolare – la formazione anti-Cittadella dovrebbe prevedere Borghese al centro della difesa con Rea a destra e Luoni a sinistra. A centrocampo i due mediani dovrebbero essere Capezzi e Blasi, mentre sulle fasce sono stati provati il francese Jebbour a destra e Cristiano a sinistra. In attacco la punta dovrebbe essere Miracoli, supportato dalle ali Forte e Falcone.
Rimane ovviamente qualche dubbio, a partire dalla difesa, dove Simic potrebbe prendere il posto di Luoni. A centrocampo Fiamozzi potrebbe sostituire Jebbour, mentre Corti potrebbe rimpiazzare Blasi. In attacco Zecchin è stato provato come esterno a destra, mentre è più difficile un esordio da titolare per Kurtisi al posto di Miracoli, anche se il nuovo attaccante ha ricevuto il transfert e sarà a disposizione già da domani sera. [foto439321]
Nella conferenza stampa che ha preceduto l’allenamento Dionigi ha anche parlato del Cittadella e della qualità della formazione di Foscarini. «La storia dice che quella veneta è squadra fatta per lottare, con un allenatore esperto e capace di mettere bene in campo le sue squadre facendo giocare male gli avversari. Poi quest’anno hanno trovato uno Stanco in stato di grazia che si aggiunge ad altri giocatori importanti come Gerardi, Coralli e Sgrigna. Inoltre questo modulo, il 4-2-3-1 sta funzionando e in casa il “Citta” riesce a sfoderare prestazioni di foga agonistica».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.