Verdurai abusivi al mercato, scattano i sequestri

Polizia Locale al lavoro per stroncare il fenomeno degli abusivi al mercato cittadino. Donati alla Caritas 250 kg di prodotti della terra freschi

sequestro verdure polizia locale rho

Nella giornata di oggi, lunedì, il Nucleo di Polizia Annonaria e Commerciale della Polizia Locale Rhodense, ha effettuato un servizio di controllo per la prevenzione e repressione della vendita abusiva di prodotti ortofrutticoli nell’area mercatale.
L’attività operativa iniziava già dalle prime ore del mattino, ovvero quando i primi venditori abusivi cercavano di piazzarsi nei vari punti strategici di acceso dell’area, le verifiche sono proseguite per tutta la mattina con il conseguente rinvenimento e sequestro di oltre due quintali e mezzo di prodotti ortofrutticoli freschi tra frutta e verdure per insalata, limoni, carciofi, sedano, aglio, etc.; come di consuetudine, i prodotti deperibili sequestrati sono stati consegnati in beneficenza alla “Caritas” cittadina per la mensa dei poveri.

Un altro duro colpo per gli abusivi, infatti sono già oltre la mezza tonnellata i prodotti posti sotto sequestro e ceduti in beneficenza da inizio anno. Durante il servizio è stato pure sventato uno scippo, da parte del personale in uniforme che rincorreva un giovane che aveva scippato una signora, il malfattore abbandonava la borsa gettandola in terra e facendola recuperare all’Agente; poi l’uomo riusciva a dileguarsi tra la folla; i servizi di prevenzione e repressione sono costantemente effettuati in sinergia e collaborazione con le altre FF.OO. tramite la presenza di Agenti in uniforme e in borghese per una maggiore sicurezza dei fruitori del mercato, tra cui molti anziani.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.