A Orino è conto alla rovescia per la festa della semina

Weekend di Pasqua ricco di originali appuntamenti musicali e culturali. Attesa per la piantagione di canapa indiana a basso contenuto di thc

piantagione canapa indiana droga

Sarà un fine settimana di Pasqua all’insegna del verde quello che sta per partire a Orino, in Valcuvia, dove la Proloco ha messo in cantiere un fitto programma dedicato alla canapa indiana: per la prima volta da anni verrà piantata con piante a basso contenuto di thc, il principio attivo.
E’ la “Festa della semina” che si terrà i prossimi 3-4-5-6 aprile.

Per l’occasione è stato realizzato un evento facebook visibile in una apposita pagina.
Si tratta, come confermano gli amministratori, “di evento che vanta la “prima” assoluta in provincia di Varese”. In collaborazione con Assocanapa, con seme certificato a basso contenuto di THC , si seminerà la Varietà Futura a scopo sperimentale, didattico e informativo riguardo alla Cannabis e i suoi molteplici usi, si racconterà la sua storia, dalla War on Drugs agli usi Moderni .

La festa inizierà venerdì 3 aprile per 4 giorni di convegni, dibattiti, presentazione del libro Guerrilla Plantation, proiezioni, documentari e degustazioni alimentari (ovviamente alla Canapa alimentare)
E ovviamente non mancherà la buona musica e l’animazione a cura di Madboys Eventi&Concerti.

Programma musicale:

Venerdì. 03/04: Hierbamala: non poteva che essere questa la band “madrina” della rassegna. Reggae, Roots, Patchanka e tanta Psichedelia per uno show dalle molteplici vibrazioni e sfumature, sempre capace di stupire e attirare vecchie e nuove generazioni appassionate alla musica in levare;

Sabato 04/04 Losté (unplugged): l’ex voce dei Collettivo01 torna live a presentare la seconda serata della Festa della Semina con un mini-live set in acustico formato dai suoi brani e da varie cover rock e punk, accompagnato da Dani Vavassori al basso; Bristol4, band “della valle” che propone un folle repertorio punk/rock in tema con la serata; Tommi e gli Onesti Cittadini: b-side project di Tomaso Marson, frontman delle Pornoriviste con una super-formazione che vanta al suo interno Carlame (ex Skruigners / Laforcah), Claudio Cosi (Le Teste) e Mr. Jack (ex Alberto Camerini);

Domenica 05/04: Pasqua in Musica con un grande Tributo a Davide Van de Sfroos;

Lunedì 06/04: Grigliata di Pasquetta con Mau R&R Pirate Dj. Tanta buona musica dagli anni ’80 ad oggi.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.