Ammazza la moglie a coltellate e tenta il suicidio
Il fatto è avvenuto questa mattina, domenica 12 aprile, intorno alle 11. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Saronno
Ha ucciso la moglie a coltellate e ha tentato di suicidarsi. Il fatto è avvenuto questa mattina, poco prima delle 11 a Gerenzano in Via Quarto dei Mille 1, in una casa di corte.
La donna deceduta si chiamava Francesca Le Pera, aveva 39 anni e di professione faceva la cuoca, mentre l’uomo è muratore, ha 43 e si chiama Angelo Barberio. Lui è stato ricoverato in grave condizioni con numerose ferite da taglio sul corpo ed è stato trasportato in elisoccorso al San Gerardo di Monza.
L’omicidio sembrerebbe partito da una lite che è sfociata in tragedia: la coppia si stava separando e la donna viveva in un’altra abitazione, in mattinata si trovava in via Quarto dei Mille per recuperare le sue ultime cose. In casa con i due c’era anche la figlia di 15 anni che ha sentito le urla ma non ha visto quanto stava accadento. La coppia ha anche un figlio di 19 anni che al momento del raptus che ha colto il padre non si trovava a casa.
L’arma utilizzata da Barberio per compiere il gesto sarebbe un coltello da cucina, secondo quanto individuato immeditamaente dagli investigatori, e proprio in cucina sembrerebbe essere accaduto il fatto mentre la giovane figlia si trovava, invece, in camera probabilmente assopita. Dopo aver colpito la moglie con diversi fendenti l’uomo si è poi spostato in bagno e li avrebbe tentato di togliersi la vita, senza riuscirci.
Ricoverato all’ospedale di Monza ed operato in giornata l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul fatto sta indagando il nucleo operativo radiomobile guidato dal Maresciallo Salvatore Carrà e parte della compagnia dei Carabinieri di Saronno guidati dal capitano Giuseppe Regina, con il Pubblico Ministero Nicola Rossato.
Per tutta la mattina a e fino a pomeriggio inoltrato i carabinieri hanno chiuso l’accesso a via Quarto dei Mille e presidiato la corte mentre venivano estratte le prove da analizzare e interrogati uno per uno tutti i vicini di casa.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.