Amministratore di condominio, parte la formazione obbligatoria
ll 9 maggio a Ville Ponti, IV Convegno Regionale A.I.A.C.. E a giugno partono i corsi di formazione obbligatoria per il DM 140/2014

A.I.A.C., Associazione Italiana Amministratori Condominiali, organizza per il prossimo 9 Maggio, presso il Centro Congressi Ville Ponti a Varese, il suo IV Convegno Regionale che sarà aperto a tutti, anche ai non associati.
Il tema dell’incontro sarà incentrato sulle barriere architettoniche e vedrà la collaborazione di AVID Varese Onlus (Associazione Volontaria Assistenza Invalidi e Disabili) e la partecipazione di Angela Gambirasio.
Il presidente provinciale Andrea Leta ricorda che da ottobre 2014 è entrato in vigore il DPM 140/2014, che impone l’obbligo anche per gli amministratori di condominio già abilitati e con competenze tecniche approfondite già acquisite, di seguire corsi periodici di formazione e aggiornamento per un totale di 15 ore annue.
Il Convegno di maggio sarà riconosciuto come “formativo” e darà diritto a 4 crediti e al termine di esso i professionisti saranno tenuti a superare un prova scritta sugli argomenti trattati.
A giugno 2015 invece avranno inizio i corsi obbligatori di aggiornamento (organizzati per la prima volta sul territorio varesino) per la legge 220/2012, allo scopo di ottemperare al diritto di informazione dei condomini circa la conoscenza, il conseguimento ed rispetto dei requisiti necessari da parte di chi amministra i loro edifici.
A.I.A.C. vi aspetta il 9 maggio e invita tutti gli amministratori di condominio a tenersi informati sulle date dei corsi di formazione obbligatoria visitando il sito internet dell’associazione e invita chi volese partecipare al convegno a compilare il modulo di iscrizione presente sul sito.
Associazione A.I.A.C. Varese
Viale Ticino, 24
Gavirate (Va)
Tel. 0332 629323
Email: varese@aiacondomini.it
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune