Arianna Castiglioni: oro, record e qualificazione mondiale
Dominio del Team Insubrika nei 50 rana: vittoria per la 17enne bustocca, bronzo per Michela Guzzetti
![arianna castiglioni nuoto team insubrika](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/04/arianna-castiglioni-nuoto-team-insubrika-446285.610x431.jpg)
Arianna Castiglioni non tradisce le attese: la stella bustocca del Team Insubrika centra il suo primo titolo tricolore assoluto del 2015 vincendo a Riccione i 50 rana con un ottimo 31″15, tempo che vale il nuovo record nazionale di categoria Cadette (e avvicina quello tricolore) e soprattutto la qualificazione ai prossimi mondiali di Kazan in Russia. E questo è solo l’antipasto per la grande promessa del nuoto nostrano (compirà 18 anni a Ferragosto) che domani – sabato – disputerà i 100 rana, la sua gara preferita, con il chiaro intento di fare il bis e magari avvicinare il primato italiano.
Le buone notizie non si fermano però qui per il Team Insubrika che già nei giorni scorsi aveva festeggiato il primo oro, quello di Matteo Rivolta nei 100 farfalla. L’altra medaglia di giornata per la squadra neroargento è stata conquistata da Michela Guzzetti: la 23enne di Cislago ha vinto il bronzo proprio nei 50 rana vinti da Castiglioni con un tempo di 31″52 che le vale il pass per le prossime Universiadi. Peccato invece per Luca Dioli, quarto nei 200 misti, fuori dal podio per appena 18 centesimi: a nulla è valso migliorare di un secondo la prestazione delle batterie e chiudere la fatica in 2’02″16.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.