“Atto mafioso, il sindaco ha strumentalizzato l’accaduto”

La condanna nei confronti dell'atto mafioso accaduto martedì sera contro il segretario comunale arriva anche dalla lista Uboldo Civica

uboldo civica

«Quanto accaduto é gravissimo. Uboldo Civica esprime solidarietà al Segretario Comunale e condanna l’accaduto. Non è tollerabile che in una democrazia un cittadino possa essere vittima di un gesto del genere, lo è ancor di meno quando la vittima è un funzionario pubblico». La condanna nei confronti dell’atto mafioso accaduto a Uboldo martedì sera arriva anche dalla lista Uboldo Civica.

«Preoccupa che il fatto sia accaduto a pochi metri da dove era riunito il Consiglio Comunale – prosegue il gruppo -. Avremmo voluto fermarci qui, ma spiace avere ascoltato le dichiarazioni del Sindaco che ha subito strumentalizzato politicamente l’episodio, evocando episodi mai chiariti della campagna elettorale e gettando indirettamente ombre su non ben definiti gruppi politici. Considerazioni irresponsabili, fatte senza sapere ancora nulla sulla vicenda. Spiace perché in quel Consiglio Comunale insieme al Segretario c’eravamo tutti, e tutti con un unico pensiero: quanto accaduto è un atto grave e ingiustificabile. Ora ci auguriamo che le indagini chiariscano ed accertino le responsabilità al più presto, anche di fronte all’opinione pubblica, che davanti a episodi del genere ha il diritto di sapere. Noi continueremo a fare politica come abbiamo sempre fatto, consapevoli che la legalità, la trasparenza e il rispetto delle regole della democrazia sono la strada giusta».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.