Baff, il programma dell’ultimo giorno
Giornata conclusiva per il festival del cinema con una ricca programmazione, le premiazioni e il grande brindisi in piazza alle 20.30. Ecco il programma completo
Il Baff non si risparmia neppure l’ultimo giorno. La settima ed ultima giornata del B.A. Film Festival si aprirà con due film della sezione Made in Italy- Scuole: “Fuoriscena” di Massimo Donati e Alessandro Leone, presente in sala (Ore 9 – Cinema Lux, piazza San Donato 5, Busto Arsizio) e “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson (ore 9 – Cinema Manzoni, via Calatafimi 5, Busto Arsizio) alla presenza dell’attore Alessio Vassallo.
Alle 11 Valeria Solarino terrà una Masterclass per gli studenti del Liceo Classico Daniele Crespi.
Alle ore 16.00, presso la sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio, il noto attore Antonello Fassari incontrerà gli studenti dell’ICMA e terrà una Master Class in cui toccherà i diversi aspetti del lavoro attoriale, rivelandone tutti i segreti.
Alle ore 19.00 il Cinema Sociale di Busto Arsizio ospiterà la cerimonia di chiusura, che vedrà anche la consegna di alcuni dei premi Made in Italy – Baff.
A condurre la serata, insieme al direttore Steve Della Casa, sarà la madrina del festival, Valeria Solarino.
Il cinema italiano è stato il grande protagonista del festival, e l’ultima serata non poteva che riconfermare questa importante caratteristica. Attori, registi, ma anche produttori e addetti ai lavori, saluteranno il pubblico e la città di Busto, per festeggiare tutti insieme la XIII edizione del Baff che si sta per concludere.
In particolare, saranno presenti: Marco D’Amore (Premio Made in Italy BAFF 2015 – Publitalia ‘80 – miglior attore), Marta Donzelli di Vivo Film per Laura Bispuri (Premio Made in Italy BAFF 2015 – Intermarket Diamond Business Group – opera prima per Vergine giurata), Antonello Fassari (Premio Made in Italy BAFF 2015 – La PREALPINA – premio speciale), Stefano Fresi (Premio Made in Italy BAFF 2015 – Istituto Cinematografico M. Antonioni – premio speciale), Alessandra Mastronardi (Premio Made in Italy BAFF 2015 – CAME S.p.A. – miglior attrice), Luciano Sovena (Premio Made in Italy BAFF 2015 – BAFC – premio tecnico per Roma Film Commission). La festa proseguirà poi alle 20.30 in Piazza San Giovanni, dove lo Spazio Festival sarà allestito per il brindisi finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.