Bel derby in Valcuvia, la Ilop batte Malpensa

Gli Unni trascinati da Alberto Rossi superano 30-22 i gallaratesi. Niente da fare per Tradate: Rozzano vince e viene promossa

rugby ilop unni valcuvia malpensa

Ilop Valcuvia-Malpensa 30-22 – È stato un bel derby quello che Ilop e Malpensa hanno disputato domenica 19 aprile sotto il sole di Cassano Valcuvia. I padroni di casa hanno aperto le marcature al 5’ con la meta di Fabio Biondolillo che si è poi ripetuto 7 minuti dopo. Alberto Rossi ha trasformato entrambe le mete portando gli Unni sul 14-0. Al 36’ il Malpensa ha dimezzato lo svantaggio con una meta marcata da Matteo Casnaghi e trasformata da Gianluca Cassia, ma il primo tempo si è chiuso 17-7 per i padroni di casa che grazie al solito Rossi, a segno dalla piazzola, hanno incrementato di altri 3 punti.

Galleria fotografica

Ilop Valcuvia – Rugby Malpensa 30-22 4 di 18

Nella ripresa i gallaratesi hanno approfittato di un calo dei valcuviani e con due mete segnate da Cassia al 5’ e Casnaghi al 12’ (la seconda trasformata da Cassia) si sono portati in vantaggio 17-19. A suonare la carica per la Ilop è stato di nuovo Alberto Rossi che al 16’ ha siglato e trasformato una meta frutto di una bella giocata corale, 24-19 e controsorpasso dei valcuviani. Il Malpensa è poi tornato a due lunghezze con un piazzato di Cassia, ma il Rossi ha risposto con altri due calci, chiudendo la sfida sul 30-22. Fra gli Unni è stato fondamentale proprio Alberto Rossi che con la sua eccellente lettura del gioco ha condotto la squadra alla vittoria. Da segnalare l’infortunio che Ermete Rossi (giocatore e allenatore del Valcuvia) ha subito a un ginocchio. Nei prossimi giorni sarà più chiara l’entità del danno.

Ilop Valcuvia: E. Rossi (Marchio), Nicola Fiorino, Biondolillo, Gabriele, Haida, A. Rossi, Ciaccia, Costa, Foresio, Oddi, Pierobom, Zandarin, Alberici, Perdoncin (c.), Renzi. Ne: Tettamanzi, Bossi, D’Angelo. All.: E. Rossi e Cattaneo.
Malpensa: Casnaghi (c.), Cassia, F. Contarato (Bianco), Airoldi, Pigni (Brancone), Cattaneo, Tomasoni (Siviero), Pennestrì, Schuitemaker, Cataudo, Berardi (Felotti), Gagliostro, Giarola (Forino), Vitale, Altomare. Ne: Marrazza, Brega. All.: Pennestrì e Brega.

 

ReFlex Tradate-Chicken Rozzano 6-22 – Sabato sera il Tradate ha disputato l’anticipo contro la capolista Rozzano che è riuscita a passare sul campo dei “Muccaleoni”. Equilibrata la prima frazione con i gialloblu in vantaggio 3-0 al 10’ su calcio di punizione marcato da Santo Agostino, poi però gli ospiti si sono portati sull’8-3 con la meta di Daniele Squassi al 13’ e un calcio piazzato di Emanuele Tamborini realizzato poco prima dell’intervallo. Al 10’ del secondo tempo, il Chicken ha segnato con il pilone Alessandro Ragosa la seconda meta del match, Tamborini ha trasformato portando così sul +12 la squadra ospite. Al 15’ Agostino ha ridotto le distanze con un piazzato, ma dopo meno di 5 minuti il Rozzano ha allungato sul definitivo 22 a 6 con la meta di Alberto Ardizzone trasformata da Tamborini.
Grazie alla sconfitta che domenica il Cesano Boscone ha rimediato a Gattico, il Chicken Rozzano può finalmente festeggiare l’approdo in C1 a tre giornate dalla fine del campionato.

ReFlex Tradate: De Vita (L. Barracca), Agostino, Caruso, Bollini, Barberio, Corti, Leorato, Riva (c.), Cherchi (Zuccolo), Sala, Trombetta, Mascheroni, C. Barracca, D’Arcangelo (Bernardi), G. Bellusci (F. Bellusci). Ne: Giussani, Giulianelli. All. Zecchin

Risultati (19a giornata): ReFlex Tradate-Chicken Rozzano 6-22, Ilop Valcuvia-Malpensa 30-22, Cadetti del Novara-Cadetti del Parabiago 6-61, Gattico-Cesano Boscone 24-10, Saints-Voghera 12-45. Hanno riposato i Mastini.
Classifica: Chicken Rozzano 77, Cesano Boscone 59, ReFlex TRADATE 54, Cad. del Parabiago* 49, Mastini 48, MALPENSA 45, Ilop VALCUVIA* 29, Gattico 21, Cad. del Novara* 16, Voghera 11, Saints 0.
Con l’asterisco le squadre che hanno disputato una partita in più non avendo ancora usufruito del turno di riposo.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ilop Valcuvia – Rugby Malpensa 30-22 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.