Bettinelli: “L’arbitro ha indirizzato la partita”
L'allenatore del Varese amareggiato: «Rigore netto su Varela». Marino: «Bravo Varese, ha dato tutto fino alla fine»

Festeggia il Vicenza che, dopo l’1-0 al Menti firmato Brighenti, mette la freccia, supera il Bologna e acciuffa la seconda posizione in classifica. Una buona prestazione, anche se a poco serve, comunque quella del Varese che torna a casa a mani vuote, complice anche un rigore al limite dell’area, negato dal direttore di gara.
«Le squadre in campo si sono equivalse – dice un amareggiato Stefano Bettinelli al termine della gara – ma ancora una volta gli arbitri hanno indirizzato la partita: secondo me il rigore era netto. Comunque – prosegue il tecnico – il Vicenza oggi ha disputato una buonissima partita, ma anche noi abbiamo dato il massimo lottando su ogni pallone; vedere che tutto l’impegno e il lavoro viene vanificato per errori arbitrali fa male».
Il mister biancorosso spiega anche la scelta di far giocare capitan Neto dall’inizio: «Ho preso questa decisione quando Perucchini ha dato forfait: volevo spostare l’attenzione degli avversari dal portiere alla punta, così si sarebbero dovuti concentrare sulla marcatura di Neto». Poi sull’esordio di Birighitti tra i pali: «È stato bravo a gestire la pressione di esordire in una partita così difficile». Complimenti poi del mister anche al giovane Dondoni: «Ha iniziato bene, anche se solo per un paio di minuti; ma chi ben comincia è a metà dell’opera».
Soddisfatto Pasquale Marino per la prova della Vicenza: «Siamo stati bravi a giocare per tutta la partita con alta intensità, concedendo pochissime occasioni al Varese. Guardando la classifica si poteva fare l’errore di sottovalutare la gara: onore ai ragazzi di Bettinelli che hanno giocato dando tutto e per tutto il tempo». Così poi il tecnico vicentino sull’ottima posizione in classifica della sua squadra: «Il campionato non è ancora finito e i giochi non sono fatti: adesso comincerà la parte più difficile perchè la stanchezza inizierà a farsi sentire, ma noi daremo il massimo fino alla fine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.