Burghinfera: in mostra salame, formaggio e vini del Cantone
Domenica 12, nel Centro storico della Città, 16a edizione della rassegna dei salumieri bellinzonesi, 12a edizione della rassegna dei formaggi stagionati degli alpi ticinesi, e degustazione di vini di vinificatori locali

La Società dei Commercianti di Bellinzona e dintorni, in collaborazione con la società dei Maestri macellai e salumieri del Cantone Ticino e Mesolcina; UPSA (Unione Professionale Svizzera dell’Automobile, Gruppo Bellinzona), SelezioneArtigiani bellinzonesi e ONDEMEDIA (Mercati di Piazza Giuseppe Buffi), presenta la quinta edizione di “BURGHIN-FERA, fiera fra i castelli”.
Domenica 12 aprile 2015 (in caso di maltempo domenica 19 aprile) dalle 10.00 alle 17.00nel centro storico della città avrà luogo la 16a edizione della rassegna dei salumieri bellinzonesi, la 12a edizione della rassegna dei formaggi stagionati degli alpi ticinesi, la degustazione di vini proposta da vinificatori locali, la presentazione di un panettiere cittadino, polenta, esposizione di 44 automobili, la presentazione degli ultimi lavori degli artigiani bellinzonesi e l’inaugurazione della 16a stagione espositiva di “Mercantico, la brocante bellinzonese”.
In centro di Bellinzona si potranno quindi ammirare le più recenti realizzazioni artigianali-artistiche, le ultime novità automobilistiche, una brocante sempre di alta qualità con varie offerte di antiquariato, mentre la parte enogastronomica della manifestazione sarà in Piazza Nosetto, dove si potranno degustare prodotti del territorio tra cui i vini, i salumi, i formaggi stagionati e il buon pane fresco. Ma si potrà anche e soprattutto comperare e consumare subito i prodotti, nei tavoli previsti per un pranzo conviviale accompagnato dalla polenta cucinata dalla Società Pro Risotto di Giubiasco che verrà offerta ai presenti.
L’intrattenimento musicale sarà assicurato dal Trio Vitamina. In piazza Collegiata c’è inoltre la possibilità di assistere ad una dimostrazione di Trial Bike e ad uno spettacolo di Cheerleaders. Per i bambini verranno posati dei gonfiabili in piazza Buffi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.