Cade da cavallo, grave un 16enne

L'animale si sarebbe fermato davanti ad un ostacolo durante una gara e il giovane cavaliere sarebbe caduto a terra. E' stato trasportato d'urgenza a Varese in elicottero

cavallo

Sarebbero gravi le condizioni del ragazzo coinvolto in un incidente a cavallo nel pomeriggio di venerdì 10 aprile. Il giovane, 16 anni, è caduto da cavallo poco dopo le 16.30 all’interno del centro ippico di via Manzoni a Gorla Minore. Secondo una prima ricostruzione il cavaliere stava effettuando una gara di salto quando l’animale si sarebbe fermato, sbalzandolo a terra (immagine di repertorio).

Subito sono scattati i soccorsi e sul posto sono giunti gli operatori di un’ambulanza mentre da Como si è sollevato l’elisoccorso. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Varese e al momento le sue condizioni risulterebbero critiche: al momento la prognosi risulta riservata e il giovane è stato portato in sala operatoria.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.