Concorso infermieri: risultati a fine aprile, ma il ricorso al Tar è dietro l’angolo
Dopo le proteste dello scorso 9 marzo, le procedure di correzione delle prove per l'assunzione di 4 infermieri vanno avanti. Rimane alto il rischio che la graduatoria finale venga impugnata
« Le correzioni sono in corso. Speriamo di completare i lavori e stilare la graduatoria entro la fine di aprile» Il dottor Humberto Pontoni racconta delle procedure che stanno impegnando personale dell’azienda ospedaliera di Gallarate, legate al bando per l’assunzione di 4 infermieri professionali.
La gara si era svolta il 9 marzo scorso al palazzetto di Monza e avevano sollevato un gran polverone per i disordini avvenuti: quasi 800 candidati avevano partecipato alla selezione che il personale incaricato ( una cinquantina di persone dell’azienda oltre una decina di vigilantes ) aveva fatto fatica a gestire sia per le lentezze nella distribuzione delle buste sia per il comportamento dei candidati. « Io non so se riusciremo ad arrivare in fondo alla procedura – ammette « Le correzioni sono in corso. Speriamo di completare i lavori e stilare la graduatoria entro la fine di aprile». Il dottor Humberto Pontoni racconta delle procedure che stanno impegnando il personale dell‘azienda ospedaliera di Gallarate, legate al bando per l’assunzione di 4 infermieri professionali.
La gara si era svolta il 9 marzo scorso al palazzetto di Monza e avevano sollevato un gran polverone per i disordini avvenuti: quasi 1800 candidati avevano partecipato alla selezione che il personale incaricato ( una cinquantina di dipendenti dell’azienda oltre a una decina di vigilantes ) aveva fatto fatica a gestire sia per le lentezze nella distribuzione delle buste sia per il comportamento dei candidati. « Io non so se riusciremo ad arrivare in fondo alla procedura – ammette Pontoni – è certo che prima si deve arrivare a un atto formale dell’azienda contro cui, solo successivamente, si potrà ricorrere al Tar per invalidare la graduatoria» .
Il concorso procede, dunque, i commissari stanno correggendo. Se, alla fine, 4 candidati degli 800 scritti potrà firmare il contratto di assunzione non è detto. La pagina Facebook aperta lo stesso pomeriggio del concorso, per raccogliere adesioni in favore del ricorso al Tar ha registrato 950 fan. Anche il Collegio Ipasvi della Provincia di Varese aveva dimostrato solidarietà a quanti protestavano, mettendosi a disposizione per un’azione charificatrice.
L’ultima parola, dunque, non è ancora stata detta. Occorrerà attendere il mese prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.