Contro auto rubate assicurazioni non pagate, arriva “Lince Road”

Acquistata la nuova telecamera in dotazione ai comuni di Tradate e Lonate Ceppino: basterà una foto alla targa per sapere se l'auto in transito sia rubata o con l'assicurazione scaduta

lince road

Si chiama “Lince Road” ed è la telecamera che è stata appena acquistata dai comuni di Tradate e Lonate Ceppino. Il nuovo macchinario è destinato al controllo dei tagliandi delle assicurazioni, attraverso la foto a una targa e al confronto con le banche dati a disposizioni della Polizia Locale. Il tutto segue la legge nazionale recventemente approvata secondo cui non è più obbligatorio esporre il tagliando dell’assicurazione perchè tutti possono essere controllati con queste nuove telecamere.

«Se tranista un veicolo senza assicurazione, revisione o rubato – spiegano i sindaci di Tradate, Laura Cavalotti, e di Lonate Ceppino, Massimo Colombo -, Lince fa azionare un segnale acustico in un computer utilizzato dalla pattuglia in servizio e trasmette il numero di targa agli agenti. Questi possono “palettare” in modo selettivo e quasi a colpo sicuro il veicolo da fermare e controllare».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.