E’ grande lotta per il primo posto in Promozione
In Serie D la Caronnese pareggia e la capolista Cuneo si allontana, in Eccellenza la Bustese non è mai sazia, mentre in Promozione Tradate e Cairate non sbagliano. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Weekend dalla tante emozioni nei campionati dilettanti. In Serie D la Caronnese impatta 1-1 nel big match di giornata, in Eccellenza la Varesina continua a tenersi stretto il secondo posto, mentre in Promozione continuano a braccetto Tradate e Cairate.
SERIE D – Cuneo, Chieri e Sestri Levante vincono e sorpassano e allungano su Carnnese e Borgosesia, che pareggiando 1-1 non si fanno male, ma non perdono terreno in classifica. I rossoblu con gli avversari di turno vanno a quota 65, mentre il Cuneo allunga a quota 71 dando un allungo considerevole. Il Chieri sale a 67, seguito a ruota dal Sestri Levante a 66. Ogni discorso promozione è ancora aperto, ma per la Caronnese non è più possibile sbagliare.
LA SITUAZIONE
ECCELLENZA – La Bustese ha già festeggiato al promozione, ma non fa sconti: a Busto Garolfo i ragazzi di Cavicchia hanno battuto 2-1 la Sestese, che sembra essere uscita dalla corsa playoff. Al secondo posto invece continua la corsa della Varesina, che a Magenta vince 4-0, tenendo quattro lunghezze di margine dal Verbano, che espugna 2-0 Vigevano. Quarto posto al Legnano, che a Vergiate si impone 2-0. Sconfitta anche per la SolbiaSommese, 1-0 a Lazzate.
LA SITUAZIONE
PROMOZIONE – Il Tradate vince 2-0 a Lentate e rimane al comando con il Cairate, che con lo stesso risultato supera l’Alcione. Dietro di un punto rimane la Roncalli, che va a valanga 5-0 sul Mozzate. Rimane al quarto posto l’Union Cassano, che perde però in casa 3-2 contro l’Olimpia. Non ne approfitta il Busto 81 che pareggia 1-1 a Gavirate, mentre il Marnate Nizzolina è sempre più ultimo, sconfitto 5-0 in casa dalla Base 96. Vince la Castellanzese, 3-1 ad Uboldo.
LA SITUAZIONE
PRIMA CATEGORIA – La Besnatese batte 2-1 la Borsanese e rimane al comando, con tre punti di vantaggio sul lanciato Leggiuno, che regola 3-2 il Cas, superandolo. Vittoria esterna per la Valceresio, 2-0 in casa della Rasa, il Gorla Maggiore passa 4-1 a Viggiù, mentre il Morazzone impatta 1-1 ad Arsago. Vittoria esterna per il Brebbia, 2-1 a Cantalupo, mentre l’Insubria perde ancora, 2-0 a Ispra.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La Solbiatese non si ferma vincendo anche a Gorla Minore 3-0. Al secondo posto il San Luigi, che vince 2-1 a Samarate, tenendo alle spalle il Fagnano, che impatta 2-2 a Villaguardia. L’Itala perde terreno cadendo 4-3 a Bulgaro, mentre il Vizzola Ticino regola 3-1 la Crennese. Vittorie interne per Astro, 3-0 sulle Saette, e per l’Uggiatese, 2-1 sul Lonate Ceppino, mentre la Fulgor Appiano rimane a quota uno, sconfitta 2-1 dal Locate.
GIRONE Z – La Belfortese supera nel derby 2-1 il Casbeno e rimane al comando con il Laveno, che con lo stesso risultato ha la meglio sul Cantello. Terzo posto per il Castronno, che vince 2-1 sul Ceresium e rimane un punto avanti rispetto al Tre Valli, che perde 3-1 in casa contro il Biandronno. Più staccato il Caravate, che pareggia 1-1 a Induno, così come il Buguggiate, che impatta con la Cadrezzatese. Il Maccagno vince 2-1 con il Valtravaglia, condannandolo alla retrocessione, mentre tiene aperte le speranze la Juve Gemonio, che impatta 2-2 contro la Calcinaese.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – La Concagnese riposa e il Don Bosco, con la vittoria 4-2 a Cuasso ne approfitta per agganciarla in testa. Terzo posto per l’Accademia Malnate, che batte 4-0 il Fulcro Travedona, mentre la Casmo rimane a ruota grazie al 5-0 rifilato al Mascia. Fuochi d’artificio a Rancio, con i padroni di casa che superano 5-4 la Lavena Tresiana, mentre l’Olona a Luino di impone 5-1. Unica gara senza reti lo 0-0 tra San Michele e Pro Cittiglio.
GIRONE B – L’Abbiate si avvicina alla festa vincendo 2-0 a Castelseprio. La Ternatese cerca di non perdere terreno e porta a casa tre punti da Coarezza grazie all’1-0 finale, stesso risultato con cui la Jeraghese supera l’Angerese. Termina in parità 1-1 tra Varano e Taino, mentre il Sumirago batte 3-2 a domicilio il Comabbio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.