E’ grande lotta per il primo posto in Promozione

In Serie D la Caronnese pareggia e la capolista Cuneo si allontana, in Eccellenza la Bustese non è mai sazia, mentre in Promozione Tradate e Cairate non sbagliano. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

dilettanti legnano verbano

Weekend dalla tante emozioni nei campionati dilettanti. In Serie D la Caronnese impatta 1-1 nel big match di giornata, in Eccellenza la Varesina continua a tenersi stretto il secondo posto, mentre in Promozione continuano a braccetto Tradate e Cairate.

SERIE D – Cuneo, Chieri e Sestri Levante vincono e sorpassano e allungano su Carnnese e Borgosesia, che pareggiando 1-1 non si fanno male, ma non perdono terreno in classifica. I rossoblu con gli avversari di turno vanno a quota 65, mentre il Cuneo allunga a quota 71 dando un allungo considerevole. Il Chieri sale a 67, seguito a ruota dal Sestri Levante a 66. Ogni discorso promozione è ancora aperto, ma per la Caronnese non è più possibile sbagliare.
LA SITUAZIONE

ECCELLENZA – La Bustese ha già festeggiato al promozione, ma non fa sconti: a Busto Garolfo i ragazzi di Cavicchia hanno battuto 2-1 la Sestese, che sembra essere uscita dalla corsa playoff. Al secondo posto invece continua la corsa della Varesina, che a Magenta vince 4-0, tenendo quattro lunghezze di margine dal Verbano, che espugna 2-0 Vigevano. Quarto posto al Legnano, che a Vergiate si impone 2-0. Sconfitta anche per la SolbiaSommese, 1-0 a Lazzate.
LA SITUAZIONE

PROMOZIONE – Il Tradate vince 2-0 a Lentate e rimane al comando con il Cairate, che con lo stesso risultato supera l’Alcione. Dietro di un punto rimane la Roncalli, che va a valanga 5-0 sul Mozzate. Rimane al quarto posto l’Union Cassano, che perde però in casa 3-2 contro l’Olimpia. Non ne approfitta il Busto 81 che pareggia 1-1 a Gavirate, mentre il Marnate Nizzolina è sempre più ultimo, sconfitto 5-0 in casa dalla Base 96. Vince la Castellanzese, 3-1 ad Uboldo.
LA SITUAZIONE

PRIMA CATEGORIA – La Besnatese batte 2-1 la Borsanese e rimane al comando, con tre punti di vantaggio sul lanciato Leggiuno, che regola 3-2 il Cas, superandolo. Vittoria esterna per la Valceresio, 2-0 in casa della Rasa, il Gorla Maggiore passa 4-1 a Viggiù, mentre il Morazzone impatta 1-1 ad Arsago. Vittoria esterna per il Brebbia, 2-1 a Cantalupo, mentre l’Insubria perde ancora, 2-0 a Ispra.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La Solbiatese non si ferma vincendo anche a Gorla Minore 3-0. Al secondo posto il San Luigi, che vince 2-1 a Samarate, tenendo alle spalle il Fagnano, che impatta 2-2 a Villaguardia. L’Itala perde terreno cadendo 4-3 a Bulgaro, mentre il Vizzola Ticino regola 3-1 la Crennese. Vittorie interne per Astro, 3-0 sulle Saette, e per l’Uggiatese, 2-1 sul Lonate Ceppino, mentre la Fulgor Appiano rimane a quota uno, sconfitta 2-1 dal Locate.
GIRONE Z – La Belfortese supera nel derby 2-1 il Casbeno e rimane al comando con il Laveno, che con lo stesso risultato ha la meglio sul Cantello. Terzo posto per il Castronno, che vince 2-1 sul Ceresium e rimane un punto avanti rispetto al Tre Valli, che perde 3-1 in casa contro il Biandronno. Più staccato il Caravate, che pareggia 1-1 a Induno, così come il Buguggiate, che impatta con la Cadrezzatese. Il Maccagno vince 2-1 con il Valtravaglia, condannandolo alla retrocessione, mentre tiene aperte le speranze la Juve Gemonio, che impatta 2-2 contro la Calcinaese.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – La Concagnese riposa e il Don Bosco, con la vittoria 4-2 a Cuasso ne approfitta per agganciarla in testa. Terzo posto per l’Accademia Malnate, che batte 4-0 il Fulcro Travedona, mentre la Casmo rimane a ruota grazie al 5-0 rifilato al Mascia. Fuochi d’artificio a Rancio, con i padroni di casa che superano 5-4 la Lavena Tresiana, mentre l’Olona a Luino di impone 5-1. Unica gara senza reti lo 0-0 tra San Michele e Pro Cittiglio.
GIRONE BL’Abbiate si avvicina alla festa vincendo 2-0 a Castelseprio. La Ternatese cerca di non perdere terreno e porta a casa tre punti da Coarezza grazie all’1-0 finale, stesso risultato con cui la Jeraghese supera l’Angerese. Termina in parità 1-1 tra Varano e Taino, mentre il Sumirago batte 3-2 a domicilio il Comabbio.

di
Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.