Si incendia bombola di gas, muore un anziano a Malnate
La vittima è Giovanni De Carli, 76 anni, persona molto nota in città per il suo impegno sociale e culturale

Si incendia una bombola del gas, muore un anziano. È successo in via Isonzo 4, a Malnate, in una casa in centro, intorno alle 11 di mercoledì 22 aprile.
La vittima è un malnatese, Giovanni De Carli, classe 1939, molto conosciuto in città per il suo impegno nelle associazioni di volontariato (ha fondato l’associazione ricreativa Arca) e nella cultura (amava scrivere poesie): l’uomo, che si muoveva tramite una carrozzina elettrica, stava armeggiando con la bombola in un gabbiotto nel cortile, impegnato nella realizzazione di alcuni liquori artigianali, quando si è staccato il tubo dalla bombola gpl ed una fiammata lo ha investito in pieno, uccidendolo. L’uomo è morto per le ustioni riportate.
Giovanni De Carli viveva da solo in via Amendola, anche se si muoveva sulla carrozzina da qualche anno: ogni giorno si recava in via Isonzo dove aveva la disponibilità di un orticello e di un gabbiotto, all’interno del quale teneva una bombola da 10 litri di gpl. Questa mattina, mercoledì 22 aprile, intorno alle 11, si è recato con il nipote per fare alcuni lavoretti (distillava grappa artigianale). Il tubo di gomma che collegava il fornelletto alla bombola si è usurato, probabilmente a causa del calore, liberando il gpl che ha con una fiammata ha investito l’uomo, uccidendolo. Il nipote è accorso, trovando lo zio riverso a terra senza vita: ha chiamato i soccorsi, ma non c’era più nulla da fare.
Sul posto si sono portati ambulanze, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. Indaga la Procura di Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.