Eurolega3: Cimberio in semifinale
I biancorossi di coach Riva hanno chiuso il girone con due vittorie e una sconfitta. Prossimi avversari i turchi dell'Yalova
La Cimberio Handicap Sport, in trasferta ad Arnhem in Olanda, si è guadagnata la possibilità di giocare le semifinali alla Final8 di Eurolega3 di basket in carrozzina previste per stasera (25 aprile): i varesini affronteranno i turchi di Yalova, mentre gli spagnoli di Albacete se la vedranno con i britannici di Oldham. Domenica poi, le due vincenti di oggi pomeriggio si affronteranno per la conquista del trofeo, mentre alle altre due spetterà la “finalina” di consolazione.
Ii biancorossi di Daniele Riva sono giunti secondi, con 4 punti nel proprio girone, guidato dall’Albacete, favorita a vincere la competizione, e che ha condannato la Cimberio alla sconfitta nella gara di ieri sera (24 aprile) con un netto 50-90. Sul ruolino di marcia dei biancorossi si contano però anche due vittorie: quella contro i turchi della Turk Cell Istanbul nella partita di esordio (80-62), e contro i francesi del Grenoble (81-32).
L’unica sconfitta subita fin qui quindi non preoccupa Daniele Riva, anche se la panchina corta, con soli 7 effettivi da gestire, è una bella incognita per il coach biancorosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.