“Formiamo studenti per il mondo del lavoro”
Open day dedicato alle lauree magistrali nell'ateneo castellanzese. "La ricetta unica della Liuc -spiegano dall'università- attrae sempre più studenti"
L’anno scorso era stato un boom e quest’anno è possibile un bis. I percorsi di laurea magistrale della Liuc fanno sempre più gola agli studenti «e molti scelgono di iscriversi da noi anche dopo aver fatto il triennio da qualche altra parte», spiega il professor Michele Puglisi, direttore del Cared dell’università. E’ proprio per mostrare «quali sono le differenze e i punti di forza dei nostri percorsi» che Liuc ha organizzato per mercoledì 15 aprile un open day dedicato esclusivamente ai percorsi di laurea magistrale.
«In troppe università -continua Puglisi- la magistrale non è altro che la ripetizione di quanto fatto in triennale» ed è attraverso giornate come questa che «noi mostriamo la ricetta del nostro ateneo». Una ricetta unica, nata partendo da ciò che non va nella maggior parte delle università e cerca così di superare gli ostacoli dell’internazionalizzazione, dello sviluppo delle abilità personali e contrastando abbandoni e studenti fuori corso. «I nostri corsi mettono l’accento sui profili in uscita -spiega Puglisi- preparando così al meglio figure professionali per il mondo del lavoro».
Uno sforzo di successo, testimoniato appunto dall’incremento consistente delle immatricolazione. E per spiegare i segreti della Liuc anche ai genitori continua il percorso degli open day dedicati agli adulti. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 18 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.