Giovedì prima riunione per far nascere la “Consulta rifiuti”

Iniziativa dell'amministrazione comunale per esporre lo stato dei fatti sulla costruzione della nuova piattaforma ecologica sul territorio

spazzatura coinger

Il  16 aprile 2015 alle ore 18 si terrà un incontro pubblico presso la sala consiliare di Villa Aliverti, piazzetta della Pace, incentrato sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata durante il quale verrà esposto lo stato dei fatti in merito alla costruzione della nuova piattaforma ecologica sul territorio comunale da parte della società Coinger.

L’ordine del giorno della riunione sarà il seguente:
1. Realizzazione nuova piattaforma ecologica in località Careno
2. Costituzione consulta sul tema rifiuti

La consulta sarà così composta:
N. 1 rappresentante degli abitanti della zona di insediamento della piattaforma
N. 1 rappresentante zona industriale di Careno
N. 3 rappresentanti della cittadinanza
N. 1 rappresentante dei commercianti e degli artigiani

Parteciperanno inoltre come membri di diritto un rappresentante dell’amministrazione comunale e un rappresentante dell’ufficio tecnico comunale.

«Le modalità di costituzione della consulta saranno le seguenti – spiegano dal Comune -. Nel corso della riunione ogni cittadino vedanese presente, in rappresentanza di una delle categorie sopra descritte, può candidarsi ad entrare a far parte della consulta presentandosi e dando motivazione della sua candidatura. In caso di eccedenza del numero di candidati si procederà a votazione, da parte dei presenti per ogni categoria. Risulteranno eletti i candidati con maggior numero di preferenze. Ogni elettore può indicare al massimo 2 preferenze. In caso di parità tra candidati si procederà al ballottaggio. La votazione procederà con scrutinio segreto. Il rappresentante dell’ufficio tecnico procederà alla spoglio e alla proclamazione dei vincitori oltre che alla redazione di un verbale dell’incontro. Una volta istituita la consulta questa autonomamente provvederà a redigere un proprio codice di autodisciplina e nominare un presidente ed un vice presidente (nel corso della prima seduta convocata dal rappresentante dell’amministrazione comunale)».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.