Il derby ovale è ancora dei Blue Storms
Busto espugna senza grandi difficoltà il campo degli Skorpions Varese (6-39). In Terza Divisione restano imbattuti i Gorillas

Derby a senso unico quello valido per il campionato di Seconda Divisione di football americano e disputato sul campo di Vedano Olona. I Blue Storms Busto bissano (stavolta in trasferta) il successo dell’andata ai danni degli Skorpions Varese e consolidano il secondo posto nel Girone C alle spalle soltanto degli imbattuti Blacks Rivoli.
39-6 il risultato finale per i rossoblu che si confermano superiori ai “cugini” in questa stagione con Busto superiore sia in attacco sia in difesa, con gli Skorpions capaci di violare la end zone avversaria a inizio gara ma poi tenuti a debita distanza. Buona la prova del giovane Andrea Bovio nei Blue Storms, bravo a sostituire Maj, fermatosi per un leggero infortunio in una delle prime azioni. Due i touchdown messi a segno da Andrea Fimiani su azioni di corsa.
Ora per le due squadre della nostra provincia ci sarà il test contro i Frogs, ancora a secco di vittorie: domenica 26 saranno gli Skorpions a sfidare i legnanesi sul campo di San Vittore Olona mentre la settimana seguente il turno interno sarà per i Blue Storms sul rettangolo di gioco di Magnago.
Classifica Girone C – Blacks Rivoli* 1.000; Blue Storms BUSTO .800; Daemons Martesana .600; Skorpions VARESE .200; Frogs Legnano .000.
* Una partita in meno.
Il campionato di Terza Divisione ha visto invece scendere in campo l’altra formazione varesina, i Gorillas, capaci di vincere il quarto match consecutivo: a cadere sotto i colpi dei biancorossi sono stati i Sirbons Cagliari, battuti 19-0 sul terreno degli isolani. Avversari comunque molto tosti, i sardi, contro i quali Varese ha faticato in attacco trovando però la propria difesa pronta a evitare marcature (i Gorillas sono i migliori del campionato in retroguardia). A rompere il ghiaccio dopo un avvio difficile è stato Campagna: i Gorillas hanno quindi chiuso la porta ai tentativi avversari e nel finale hanno messo al sicuro il risultato con Viganò e Malomo.
In campo nel fine settimana anche i gallaratesi del G-Team Oratorians, impegnati sul campo degli Arona 65ers. I “Galli” sono usciti sconfitti dal confronto con i piemontesi per 21-3 ma hanno condotto il match sino all’intervallo grazie ai primi punti segnati in stagione. Solo nel terzo periodo i 65ers sono riusciti a superare la difesa del G-Team e a risolvere così un incontro che si era fatto complicato grazie alla bella prestazione dei ragazzi di Gallarate.
Classifica Girone G – Gorillas VARESE 1.000; 65ers Arona, Sirbons Cagliari .500; GTeam GALLARATE .000.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.