Il Governo conferma i finanziamenti a Pedemontana
Il documento di programmazione economico-finanziaria conferma gli investimenti governativi nell'autostrada Varese-Bergamo, nella Tem, nelle linee metro milanesi e per l'alta velocità Treviglio Brescia

Governo continua a puntare su Pedemontana e conferma i finanziamenti alla grande opera anche per il 2015. La conferma è contenuta nel documento economico-finanziario appena licenziato dal Consiglio dei Ministri. In Lombardia, oltre a Pedemontana, sono stati confermati i finanziamenti per l’Alta Velocità tra Treviglio e Brescia, le linee della metropolitana milanese M4 ed M5 e la Tangenziale Esterna di Milano. A parte la Treviglio-Brescia sono tutte opere funzionali ad Expo e alcuni cantieri dovrebbero chiudersi al massimo entro il 30 giugno. In particolare dovrebbe aprire la Tem, la tangenzialina di Como, il tratto di Pedemontana fino all’innesto con la Milano-Meda e il tratto di M5 che raggiunge San Siro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.