Il Tradate è in Eccellenza
In Serie D pareggio negativo per la Caronnese, in Eccellenza non cambia nulla, mentre i tradatesi si guadagnano il primo posto. Risultati e verdetti fino alla Terza Categoria

Il weekend appena passato ha chiuso la regular season di quasi tutti i campionati dilettanti, lasciando da giocare le ultime sfide in Serie D e in Terza Categoria. La Caronnese si allontana dal primo posto, in Eccellenza non ci sono state sorprese, mentre in Promozione gran festa per il Tradate (foto facebook).
SERIE D – La Caronnese ha pareggiato 1-1 ad Acqui e vede il primo posto ormai irraggiungibile, con il Cuneo lontano sei punti. I rossoblu sono ora a quota 69 e per le speranze promozione dovranno passare per i playoff, ma arrivare tra i professionisti a questo punto sembra sempre più difficile.
ECCELLENZA – Tutto come preventivato. La Bustese vince 5-2 anche l’ultima gara contro l’Accademia Sandonatese e chiude il campionato con 72 punti, dieci in più della Varesina, che va direttamente al secondo turno dei playoff grazie al successo 2-1 di Arconate. Verbano e Legnano si affronteranno invece per il primo turno degli spareggi promozione: i rossoneri hanno espugnato 4-1 Magenta confermandosi al terzo posto, tenendo un punto di distacco e il vantaggio del campo dal Legnano, che si è imposto 1-0 in casa dell’Accademia Pavese. Derby retrocessione per la Vergiatese, penultima, ma vittoriosa 1-0 contro il Vigevano, e la SolbiaSommese, che perde 5-1 a Fenegrò e si ritrova impegnata negli spareggi per non retrocedere. Chiude con una vittoria la Sestese, 3-2 in casa della Suardese, ma rimane fuori dai giochi promozione.
PROMOZIONE – Festeggia il Tradate, che si impone 2-1 a Cassano e sale in Eccellenza. Il Cairate vince 3-0 a Peveranza contro il Busto 81, ma non serve e ai playoff ci sarà la sfida tra “Union” contro il Cassano, mentre la Roncalli, con la vittoria 5-2 sulla Lentatese va direttamente alla finale. Retrocedono Base 96, Mozzate e Marnate, che chiude con il pareggio 1-1 contro il Maslianico. Stesso risultato per l’Uboldese, che era tranquilla e impatta contro la Rhodense, mentre la Castellanzese chiude con una sconfitta 1-0 a Portichetto. Il Gavirate termina il campionato superando 1-0 l’Olimpia.
PRIMA CATEGORIA – La Besnatese esulta. I ragazzi di Baratelli battono 4-0 il Gorla Maggiore e si conquistano la Promozione. Ai playoff il Leggiuno (1-1 contro la Rasa) affronterà il Gorla Maggiore, mentre il Cas (3-3 a Ispra) se la vedrà contro la Valveresio. Nonostante la vittoria 3-2 a Viggiù, retrocede l’Insubria, mentre la Rasa di troverà di fronte la Borsanese, che all’ultima ha vinto 3-1 contro il Brebbia. Inutili ai fini della classifica il pareggio 1-1 tra Arsaghese e Antoniana e la vittoria del Morazzone 2-0 in casa dell’Aurora Cantalupo.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La solbiatese non fa sconti nemmeno all’ultimo turno e si impone 3-2 a Samarate, condannando gli avversari al penultimo posto, trovando ai playoff le Saette Casorate, che perdono 3-0 a Bulgaro. In alta classifica il San Luigi batte 3-1 il Lonate Ceppino e si porta direttamente al secondo turno dei playoff, dove troverà la vincente tra Fagnano (ok 3-2 in casa dell’Astro) e Itala (1-0 a Uggiate). Prima vittoria per il già retrocesso Appiano, che si impone 3-1 contro il Villaguardia arrivando a quota 4 in classifica.
GIRONE Z – Non finisce qui: per incoronare la regina del girone bisognerà andare agli spareggi tra la Belfortese (3-1 al Caracate) e il Laveno (4-0 al Valtravaglia). Appuntamento per domenica 3 maggio a Gavirate per la supersfida. Ai playoff vanno invece il Tre Valli, che supera 4-0 il Maccagno, e il Castronno, che supera 2-1 la Cadrezzatese. La Juve Gemonio vince 4-0 contro il Biandronno e si salva, mentre vanno ai playout l’Induno e la Calcinatese, che si fanno male pareggiando 1-1 nell’ultima gara. Vittoria esterna per il Cantello, 4-1 a Buguggiate, mentre termina 2-2 tra Casbeno e Ceresium.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – La Concagnese vince 4-0 a Luino ed è ad un passo dalla promozione. Il Don Bosco prova a tenere aperta la corsa vincendo 7-3 a Rancio, mentre la Casmo è ormai troppo lontana nonostante l’1-0 contro l’Olona. Tre punti per il San Michele (3-0 contro il Mascia), per la Cuassese (2-0 al Fulcro Travedona) e per la Pro Cittiglio (5-3 sulla Lavena Tresiana).
GIRONE B – L’Abbiate, già sicuro del primo posto, festeggia superando 2-1 l’Angerese. La Ternatese allunga al secondo posto vincendo 2-1 a Castelseprio, staccando l’Arnate che riposava. La Jeraghese piega 2-1 il Taino e aggancia l’Angerese, il Comabbio pareggia 3-3 contro la Vergherese, mentre il Varano supera 2-1 la Nuova Fiamme Oro Ferno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.