La Bustese perde la finale di Coppa Italia

I ragazzi di mister Cavicchia perdono 4-2 contro la Virtus Villafranca e non riescono a mettere a centrare il terzo obiettivo stagionale

bustese eccellenza serie d

Alla Bustese non riesce la grande impresa. Nella finale nazionale di Coppa Italia di Eccellenza, che si è giocata oggi al centro di formazione di Firenze, i ragazzi di mister Cavicchia hanno perso 4-2 contro i brindisini del Villafranca.

Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sull’1-1, nella ripresa i pugliesi hanno preso il largo anche grazie alla doppietta di bomber Di Rito, autore di due bei gol, il secondo un pallonetto da quaranta metri.

Il forcing finale dei granata ha portato alla rete di Romano per il 4-2 finale, ma non è servito per rimettere in piedi una gara ormai rovinata.

Questa per i ragazzi di Busto Garolfo è la prima sconfitta stagionale, dopo aver festeggiato la promozione in Serie D e la Coppa Italia Eccellenza della Lombardia.

Virtus Francavilla-Bustese 4-2
Marcatori: 14′ pt De Toma, 24′ pt Gibellini, 7′ st Di Rito, 14′ st Montaldi, 21′ st Di Rito, 44′ st Romano
Virtus Francavilla (3-5-2): Iurlo; De Toma, Taurino (19′ st Bartoli), Vetrugno; Liberio, Biason, Galdean, Rescio (43′ st Bricca); Di Rito (28′ st Villa), Montaldi. All. Calabro.
Bustese (3-4-1-2): Dall’Omo; Candiani (19′ st Romano), Rota, Folcia; Scarcella (19′ st Lanzi), Gervasoni, Mavilla (27′ st Calizzi), Panzetta; Mercorillo; Anzano, Gibellini. All. Cavicchia.
Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
Assistenti: Davide Baldelli di Reggio Emilia – Alessandro Salvatori di Rimini; Quarto uomo: Maria Sole Caputi Ferrieri di Livorno
Note: Spettatori circa 2000. Ammoniti: Biason, Gervasoni, Gallù, Liberio, Bricca. Recupero: pt 2′; 5’.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.