La Pro Patria cerca un pezzo di salvezza contro il Renate
I tigrotti cercheranno i tre punti domenica 19 aprile (ore 18) a Meda per sorpassare nuovamente il Pordenone, sconfitto ieri a Monza. Montanari non potrà contare su Calzi

La Pro Patria non può più fare conti e a poche gare da termine della stagione i tigrotti devono cercare di vincerle tutte, come capitato sabato scorso contro la FeralpiSalò. Sarà però di ben altro spessore la gara contro il Renate di domenica 19 aprile (ore 18, stadio “Città di Meda”), non perché i nerazzurri siano più forti dei Leoni del Garda, ma piuttosto perché hanno da giocarsi la salvezza, mentre i ragazzi di mister Scienza a Busto Arsizio non hanno certo giocato con il coltello tra i denti, come invece faranno domenica le pantere brianzole.
Una brutta e una bella notizia per mister Marcello Montanari. Cominciamo dalla brutta: Giampaolo Calzi si è dovuto fermare. Il problema all’adduttore del centrocampista è più grave del previsto e sicuramente a Meda non ci sarà. La bella notizia, non solo per il mister in realtà, è la sconfitta del Pordenone nell’anticipo di venerdì, con il Monza che ha avuto la meglio dei ramarri 1-0 nell’altra sfida salvezza di giornata.
Per quanto riguarda la formazione, mister Montanari dovrebbe confermare il 4-3-3. Da valutare le condizioni di Pisani, ma se il centrale non dovesse farcela, è pronto Guglielmotti a subentrare in fascia facendo scalare Botturi in mezzo. A centrocampo, fuori Calzi, possibile un rientro di Palumbo dal primo minuto al centro della mediana, con Arati e Giorno a supporto, mentre in attacco, Candido e Serafini sono intoccabili, possibile invece che Terrani possa lasciare spazio ad uno tra D’Errico e Baclet.
Il Renate non passa un buon momento, e dopo aver messo a referto un solo punto in nelle ultime cinque gare di campionato, ripiombando così nella lotta salvezza. Mister Simone Boldini dovrà fare a meno del centrocampista Marco Chimenti, squalificato, ma non cambierà modulo, continuando a puntare sul 4-3-3, affidandosi in attacco al tridente formato da Cocuzza, Spampatti e Scaccabarozzi. A centrocampo probabilmente scenderò in campo Marco Perini, dato a gennaio vicinissimo alla Pro.
Il live della gara è già attivo. Potrete commentare in diretta e interagire via intagram e twitter con l’hashtag #renatepropatria
Renate – Pro Patria (probabili formazioni):
Renate (4-3-3): Cincilla; Iovine, Adobati, Melgrati, Morotti; Muchetti, Perini, Mantovani; Cocuzza, Spampatti, Scaccabarozzi. All.: Boldini.
Pro Patria (4-3-3): Melillo; Botturi, Lamorte, Pisani (Guglielmotti), Taino; Arati, Palumbo, Giorno; Candido, Serafini, D’Errico (Baclet). All.: Montanari.
Arbitro: sig. Sassoli di Arezzo (Ragnacci e Pizzagalli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.