La Pro Patria trova un punto di rigore a Renate

I tigrotti pareggiano grazie ad un rigore di Serafini al 45' st a Meda in casa del Renate. Un altro punticino per la corsa alla salvezza

giana erminio pro patria 1-2

Non una bella prestazione per la Pro Patria, che comunque riesce a portare a casa un punto da Meda, contro il Renate, pareggiando 1-1 grazie ad un rigore di Serafini al 90’. I brianzoli possono mangiarsi le mani per aver sprecato diverse occasioni nel primo tempo, chiudendo comunque in vantaggio grazie alla rete di Malgrati, ma nella ripresa si sono abbassati troppo lasciando spazio alla Pro di trovare il pari. Ancora brutta ma cinica la Pro, che continua la marcia verso una salvezza ancora raggiungibile. Bravo Baclet nel farsi trovare pronto e utilizzare tutta la sua esperienza per farsi fischiare il fallo da rigore decisivo per l’1-1 finale. Ora il prossimo ostacolo da superare per la Pro si chiama Cremonese, sabato 25 aprile allo “Speroni”.

FISCHIO D’INIZIO – La Pro cerca punti salvezza a Meda contro le pantere guidate da Simone Boldini, che però passano un buon momento di forma, con solo due punti conquistati nelle ultime sei giornate. Mister Marcello Montanari deve fare a meno dell’infortunato Calzi, ma al centro del centrocampo può schierare nuovamente Palumbo. Difesa e attacco confermati con Terrani ancora titolare davanti con Serafini e Candido. Solo tribuna per D’Errico. Anche il Renate scende in campo con il 4-3-3 e in attacco si affida a Cocuzza, Spampatti e Scaccabarozzi.

IL PRIMO TEMPO – Inizia decisamente con piglio migliore il Renate, che nei primi minuti chiude nella propria metà campo la Pro e crea qualche occasione, tra cui un colpo si testa di Cocuzza che termina la corsa sulla parte alta della rete, appena sopra la traversa. Al 16’ i padroni di casa sprecano una clamorosa doppia occasione: prima Muchetti non riesce a battere Melillo in uscita, sulla ribattuta, Cocuzza calcia a botta sicura, ma Pisani sulla riga salva. I tigrotti faticano e al 25’ i nerazzurri creano una nuova opportunità: Morotti calcia in diagonale da sinistra, la palla sfila per l’area e sul secondo palo Muchetti arriva appena in tempo per deviare sul fondo. Il forcing delle pantere viene premiato al 41’, dopo un altro intervento di Melillo su colpo di testa di Riva, è Malgrati a siglare il vantaggio con un colpo fortunoso di anca su calcio d’angolo battuto da Scaccabarozzi.

LA RIPRESA – Il Renate non nasconde sin dai primi minuti la volontà di mantenere il vantaggio e prova ad abbassare i ritmi. I tigrotti hanno una fiammata dopo il quarto d’ora, ma prima Serafini calcia troppo debolmente al termine di un’azione personale, poi su cross di Taino da sinistra, lo stesso capitano sbaglia l’impatto con il pallone e non riesce a concretizzare. Non succede molto altro fino al 45’ quando Baclet in area con tanta astuzia si guadagna un rigore per un contatto con Malgrati, che Serafini non sbaglia per l’1-1. Non succede più nulla e anche nei 5’ di recupero il risultato non cambia e la Pro riesce a portarsi a casa un punto importante per la corsa salvezza.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo