Lo sportello del cittadino diventa omnicomprensivo e si sposta
Trasloca dai Molini Marzoli a Palazzo Gilardoni il servizio dedicato a cittdino, famiglia, impresa, lavoro, sitretto urbano del commercio e attività produttive
Dalla scorsa settimana lo Sportello del Cittadino che si trovava nel complesso dei Molini Marzoli Massari è stato trasferito presso la sede del palazzo municipale in via Fratelli d’Italia.
Lo sportello, che prende il nome più completo di Sportello del Cittadino, della Famiglia e dell’Impresa, comprende l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Informalavoro e l’ufficio attrazione risorse ed è strategicamente collegato alla sede del Distretto Urbano del Commercio, così come è strettamente connesso al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), in quanto, con una recente rivisitazione delle strutture dirigenziali, la giunta ha assegnato a un unico dirigente la responsabilità delle politiche strategiche, dello sviluppo territoriale e del Suap.
La riorganizzazione risponde alla necessità di semplificare il rapporto tra Amministrazione, cittadini ed imprese e di realizzare uno sportello omnicomprensivo che faciliti la convergenza di interessi pubblici e privati per un effettivo sviluppo del territorio e un’efficace azione di inclusione sociale. La nuova configurazione dello sportello ha anche l’obiettivo di consentire ai cittadini una maggiore conoscenza delle opportunità offerte dall’Unione Europea: l’ufficio attrazione risorse ha infatti il ruolo non solo di informare gli altri uffici dell’ente sulle possibilità di finanziamento dell’Unione Europea, ma anche di promuovere iniziative di informazione e di progettazione nei confronti dei cittadini e delle imprese interessati a cogliere le opportunità attivate a livello europeo.
Il nuovo Sportello si trova al piano terra, sotto il porticato a destra rispetto alla portineria.
Per quanto riguarda l’Ufficio relazioni con il pubblico rimangono invariati gli orari di apertura (lun, mar, gio e ven dalle 9.00 alle 12.45 e mercoledì dalle 9.00 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 16.30) e i recapiti telefonici (tel. 0331 390309 – 259 numero verde 800017463).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.