Meno tasse e più equità la Luino di Agostinelli
Sala piena per la presentazione del candidato del Movimento Italia Nazione: “Partiremo dalle frazioni”

“Riscontri positivi, tante strette di mano: sta andando bene”. Pietro Agostinelli è contento di come sta andando la campagna elettorale per le amministrative di fine maggio a Luino. Si candida per il Min, il Movimento Italia Nazione e si è presentato alla città domenica scorsa, il 19 aprile in un ristorante Luinese.
“Per raccontare tutto il programma ci sarà tempo – spiega Agostinelli – , ma già da ora c’è da dire che i temi che più mi stanno a cuore passano per l’abbassamento delle tasse e la maggiore equità legata al tema dei soldi che un’amministrazione chiede ai suoi cittadini: io stesso in consiglio comunale ho votato contro Imu e Tasi“.
Altre questioni toccate sono la sicurezza e la cura del territorio. “Su questo posso dirmi molto fortunato poiché essendo in pensione ho la possibilità di vedere quello che non va: dagli agenti di polizia locale che sono sempre di meno ai passaggi pedonali disegnati sopra vere e proprie voragini, come quello che c’è nei pressi della stazione; poi tante altre questioni che tireremo fuori”.
Un po’ come i nomi: la squadra di Agostinelli non è ancora stata svelata al completo, per ora solo alcuni nomi: L’ex presidente della proloco Adriano Giannini, il medico Marco del Pascalis e Santo Bonarrigo. Come sarà la sua campagna elettorale? “Partirò dalle frazioni – conclude Agostinelli – e lo farò ascoltando quello che la gente avrà da dirmi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.