Montanari: “Un punto importantissimo”
Il tecnico della Pro Patria fa i complimenti al Renate, ma ammette: "La loro pecca è stata quella di non chiudere la gara nel primo tempo, noi bravi a crederci fino in fondo"
Al termine della gara pareggiata in extremis in casa del Renate, il tecnico della Pro Patria Marcello Montanari commenta la gara in maniera positiva, ma bocciando il primo tempo e premiando la reazione nella ripresa: «La cosa positiva è di aver parato i colpi, anche con un po’ di fortuna nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo fatto bene trovando all’ultimo assalto il pareggio, che è un gol importantissimo. Abbiamo però fatto tante cose negative nel primo tempo. Ho messo Baclet per Palumbo perché c’era poco tempo e dovevamo perderne ancora meno. Alain ha fatto bene trovando il rigore e entrando bene. Sono contento per lui perché in altre gare è rimasto fuori e oggi ha dimostrato di valere tanto per noi».
«Questo era uno scontro devastante a livello di classifica – continua Montanati –, siamo riusciti a recuperare bene e ora abbiamo due gare in casa su tre da giocare. La pecca del Renate è stata quella di non averci ammazzato nel primo tempo, quando avrebbero meritato anche due o tre gol. Paradossalmente dovevamo essere un po’ più rilassati dopo i risultati degli altri, ma io credo poco a tutti questi aspetti. So invece che siamo entrati in campo con meno fame. Andiamo avanti magari giocando poco bene ma facendo punti. Non mi lamenterei se anche nelle prossime gare andasse così».
Alain Baclet è stato protagonista procurando il rigore decisivo: «Il rigore c’era. Ho messo il piede e lui l’ha preso facendomi cadere-. Oggi è stato importante fare punti perchè non potevamo sbagliare per rispondere alle altre squadre. Muoviamo un po’ la classifica, ma dobbiamo continuare così»
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
boh…partita giocata sottotono,quasi un amichevole come col feralpisalo’,raddrizzata da un mestierante,non un giocatore……..l’arbitro non vedeva l’ora di vedere qualcuno in terra !!!!!!!!nessuna speranza,anche se per caso arriviamo ai playout,con questi ritmi ci batte anche il real busto!!!