Percussioni e danza in piazza, le D.D.WE.CO chiudono il progetto Minerva

L'appuntamento è per sabato 11 aprile, alle 15,30 in Piazza Podestà con uno spettacolo di danza che crea un insieme armonico, di impatto forte, unico ed inimitabile

D.D.WE.CO percussioni

Il concerto delle percussioniste D.D.WE.CO è l’evento finale del progetto Minerva: l’appuntamento è per sabato 11 aprile alle 15.30 in Piazza Podestà a Varese. Un evento unico che vedrà in piazza la formazione creata da Mario Zimei già ideatore di Vulcanica, storico gruppo di percussionisti industriali ben noto in Italia e in Europa. La formula è semplice, diretta: le percussioni sono il mezzo propulsivo, immediato, che arriva veloce al cuore. Uno spettacolo di danza che crea un insieme armonico, di impatto forte, unico ed inimitabile.

Il progetto Minerva (l’acronimo sta per Miglioramento, implementazione, new, empowerment, rete, Varese, antiviolenza) è stato finanziato da Regione Lombardia nell’ambito della d.g.r 861 del 25.10.2013 (attivazione e sostegno delle reti territoriali Interistituzionali per la prevenzione, il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne e il sostegno delle vittime di violenza) e ha permesso di rispondere ai bisogni delle donne vittime di violenza attraverso l’ascolto, l’accompagnamento e l’accoglienza di primo livello. Il progetto ha visto la partecipazione e l’impegno del privato sociale che da anni nella nostra città si occupa di contrastare e prevenire la violenza sulle donne. All’iniziativa saranno presenti l’Associazione Eos, la Fondazione Felicita Morandi, l’Associazione Tutela la Persona e l’Associazione Amico Fragile. Il progetto rientra anche nella più ampia rete istituzionale che ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa, che ha la finalità di condividere linee di indirizzo per operare in maniera coordinata sul tema. Il protocollo è stato sottoscritto da: Comune di Varese, Prefettura, Tribunale di Varese, Procura della repubblica, Questura di Varese, Provincia di Varese, Consigliera di parità, Ufficio scolastico territoriale di Varese, Asl, Azienda ospedaliera di Varese, Fondazione Felicita Morandi, Associazione Eos, Associazione Amico fragile, Associazione Tutela la persona. Recentemente sono stati inseriti i seguenti soggetti: Ufficio di Piano-Ambito Distrettuale di Varese, Cgil,Cisl e Uil, Ufficio di Piano-Ambito Territoriale di Sesto Calende, Comune di Gallarate, Ufficio di Piano-Ambito Distrettuale di Somma Lombardo, Comune di Marnate, Comune di Tradate, Centro Icore, Associazione Donna Sicura, Associazione Filo Rosa Auser.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 08 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.