Quindici anni per Black & Blue Festival, si festeggia con i Playing for Change Band (e non solo)

Il festival dedicato alla musica black si terrà dal 24 al 26 luglio ai Giardini Estensi. Tra i nomi la storica formazione di artisti

Black & Blue Festival annuncia le date e il primo grande nome del cast. Il festival dedicato alla musica black, si terrà ai Giardini Estensi di Varese 24 al 26 luglio per la sua quindicesima edizione e annuncia i primi nomi che faranno parte del cartellone.

Un traguardo importante, quello dei quindici anni, che verrà festeggiato anche con anteprime sparse per la provincia, da fine maggio a inizio luglio. Tornando al Festival vero e proprio con le date arriva anche la prima grande news sul cast: il 24 luglio a Varese gli ospiti arriveranno da ogni parte del mondo, sul palco ci sarà la Playing for Change Band. Nata da un progetto folle e geniale, quello di mettere in connessione artisti di strada sparsi nel globo, lanciare messaggi di tolleranza e creare al contempo una Fondazione benefica che si occupasse di costruire scuole di musica nei paesi in via di sviluppo, Playing for Change ha avuto in una decina di anni un successo eccezionale ricevendo le attenzioni di personaggi come Bono Vox, Manu Chao, Keith Richards. Oggi il canale youtube del progetto conta 230 milioni di visualizzazioni e ha avviato nove progetti in Africa, Asia e Sudamerica.

Per tutte le informazioni del Black & Blue Festival, clicca qui.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.