Scarcerati per decorrenza termini Rosati e Muntemurro
La vicenda giudiziaria dell'ex patron del Varese, accusato di una maxi evasione da 63 milioni di euro

L’ex presidente del Varese Antonio Rosati, e l’ex ad Vincenzo Montemurro, sono stati scarcerati, per decorrenza dei termini, da San Vittore. I due ex dirigenti erano in carcere a Milano, con accuse molto gravi, 63 milioni di euro di Iva non versata, 250 milioni di euro di fatture false. Le accuse lo considerano “il dominus” della Expo Job Spa, consorzio di logistica, facchinaggio, trasporti, che strizzava l’occhio alle multinazionali, faceva prezzi ottimi, ma utilizzava delle cooperative che aprivano e chiudevano in meno di due anni, con elusione di Iva, imposte e contributi. In pratica, dei «serbatoi di manodopera» a basso costo. L’elusione riguardava in particolare la zona cargo a Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.