Varesina ad un passo dalla finale playoff
In Serie D vince la Caronnese, in Eccellenza festeggiano i playoff anche Legnano e Verbano, mentre in Promozione il Tradate sfrutta il ko del Cairate

Weekend ricco di emozioni doveva essere e così è stato. In Serie D la Caronnese vince e accorcia sul primo posto, ma la lotta promozione è serratissima. In Eccellenza vincono Bustese, Varesina, Verbano e Legnano, mentre in Promozione il Tradate rimane da solo al comando.
SERIE D – La Caronnese vince 1-0 contro il Derthona grazie a una rete di Barzotti nel finale di partita e conquista tre punti per rimanere in corsa per la promozione. Il Cuneo capolista rallenta, pareggiando 0-0 ad Asti e la lotta per il primo posto vede ora cinque squadre – Cuneo, Chieri, Sestri Levante, Borgosesia e Caronnese – in quattro punti per un finale da brividi.
ECCELLENZA – La Bustese continua a non regalare nulla e anche al “Chinetti” non lascia scampo alla SolbiaSommese, vincendo 4-2. Non cambia nulla nelle posizioni di vetta, con la Varesina (foto facebook) che si impone 4-1 sull’Accademia Pavese e il Verbano che a Besozzo regola 3-1 la Vergiatese. Arrivano i tre punti anche per il Legnano, che al “Mari” vince 1-0 contro il Magenta, e la Sestese, che al “Milano” ha la meglio 2-1 sul Fenegrò.
PROMOZIONE – Il Tradate batte 2-0 il Solaro e si prende il primo posto in solitaria, mentre il Cairate perde 3-1 a Maslianico e viene superato anche dalla Roncalli, che ha vinto 3-2 a Seveso contro la Base 96. Tre punti anche per il Cassano, vittorioso 3-1 a Rho, e per l’Olimpia, che vince ancora, superando 1-0 l’Uboldese. Pioggia di reti a Castellanza, dove i neroverdi padroni di casa superano 5-3 il Gavirate, così come l’Alcione regola con un netto 4-0 il Marnate sempre più ultimo. Successo anche per il Busto 81, grazie al 2-1 sul Portichetto
PRIMA CATEGORIA – La Besnatese vince 3-1 a Brebbia e fa un altro passo verso il successo finale. Non molla il Leggiuno, che vince una gara importante 1-0 sul campo della Valceresio, seguito a ruota dal Cas, dietro un solo punto, e dal Gorla Maggiore che si impone 1-0 contro l’Aurora Cantalupo. Segno “1” per Morazzone, 2-1 sul Viggiù, Rasa, 4-2 alla Borsanese, e Ispra, 2-1 all’Antoniana, mentre l’Insubria non sfrutta il fattore casalingo e perde 3-2 contro l’Arsaghese.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – A sorpresa l’Uggiatese sorprende la capolista, già ampiamente appagata, andando a vincere 2-1 a Solbiate Olona. Il San Luigi conferma il secondo posto vincendo 2-0 a Villaguardia, ma il Fagnano non perde terreno superando 2-1 la Fulgor Appiano. Terza piazza per l’Italia, che regola 2-1 il Gorla Minore e tiene dietro di un punto il Bulgaro che a Crenna fa la voce grossa vincendo 4-1. Goleada per il Lonate, 5-2 sul Samarate, mentre all’Azzurra Locate basta una rete per superare l’Astro. Bel successo per il Vizzola Ticino, 4-2 a Casorate.
GIRONE Z – Belfortese e Laveno continuano la corsa a braccetto. I varesini si impongono 2-0 sul campo del Ceresium Bisustum, mentre i lavenesi a Biandronno vincono 4-1. Cade il Castronno, sconfitto 4-3 a Caravate, e viene sorpassato dal Tre Valli, che a Valtravaglia passa 2-1. Unico pari di giornata l’1-1 tra Calcinatese e Buguggiate, il Maccagno vince 2-1 a Casbeno, mentre sono corsare l’Aurora Induno, 2-1 a Cadrezzate, e la Juve Gemonio, 4-1 a Cantello.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Turno favorevole alla Concagnese. I comaschi battono 1-0 l’Accademia Malnate e grazie al pareggio 2-2 tra Don Bosco e Casmo, si prendono il primo posto. Tre le vittorie esterne: il San Michele passa 5-3 a Lavena Ponte Tresa, il Rancio vince 3-1 in casa del Rancio e la Cuassese si impone 2-0 in casa dell’Olona. Successo interno per il Fulcro Travedona, che supera 3-2 il Luino.
GIRONE B – Grande festa per l’Abbiate, che festeggia la promozione nonostante il turno di riposo, grazie al pareggio 1-1 tra Ternatese e Jeraghese. L’Arnate rimane terzo grazie al 3-2 di Verghera, l’Angerese tiene il passo vincendo 2-1 contro il Castelseprio, mentre frena il Coarezza, che impatta 0-0 a Taino. Vincono 2-0 il Comabbio a Ferno e il Sumirago contro il Varano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.