100 atleti per il torneo dedicato a Franco Gnocchi

Sabato 16 Maggio si è svolto a Roma il II Trofeo internazionale di Nippon Kempo intitolato a Franco Gnocchi con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutto il mondo

nippon kempo malnate

Sabato 16 Maggio si è svolto a Roma il II Trofeo internazionale di Nippon Kempo intitolato a Franco Gnocchi con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutto il mondo (Italia, Giappone, USA, Francia, Serbia, Spagna, Russia, Uzbekistan e Messico)

Franco Gnocchi, prematuramente scomparso nel febbraio 2012, ha praticato e insegnato il Nippon Kempo dal 1988 a Cassano Magnago

Il Maestro Franco Gnocchi è stato il maggior rappresentante del Nippon Kempo in Italia, conseguendo nel 2003 il 7°dan e ha contribuito alla diffusione di questa arte marziale non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, soprattutto in Francia.
Ha sempre operato ai vertici dell’AINK, dapprima come vicepresidente, poi nel 1986 come presidente e ha il merito di aver saputo compiere un ottimo lavoro di coordinamento tra i vari dirigenti ed atleti ponendo sempre molta attenzione al settore tecnico, guidato con lealtà e marzialità sopra ogni altra cosa.

Ha più volte accompagnato alle competizioni internazionali gli atleti selezionati ed ha sempre partecipato in prima persona ad ogni manifestazione nazionale e internazionale di Nippon Kempo: il campionato mondiale che si svolge in Giappone ogni anno lo ha visto presente nove volte.

Oggi i suoi principi e i suoi valori si tramandano alle nuove generazioni all’interno della palestra Il Dojo di Cassano Magnago che vanta la presenza di ben 15 cinture nere che portano avanti con dedizione e passione l’insegnamento e la pratica del Nippon Kempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.