24 maggio: nel Parco Alto Milanese si cammina contro la sclerosi multipla
Il 24 maggio, si potrà contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla, partecipando alla camminata di solidarietà, a sostegno di AISM e LISM.
Anche quest’anno, si terrà la camminata di solidarietà contro la sclerosi la multipla, organizzata dall’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio. Appuntamento il 24 maggio, per percorrere insieme un itinerario di 2 km, accessibile anche a passeggini e sedie a rotelle, guidati da Franco Formica -accompagnatore di media montagna e maestro di Nordic Walking.
L’occasione per manifestare il proprio sostegno alle persone con Sclerosi Multipla, e ai loro familiari, ma anche per contribuire in maniera concreta all’arresto della malattia: la quota di partecipazione, 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini, sarà interamente devoluta all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla LISM – Lega Italiana Sclerosi Multipla.
Un piccolo gesto, alla portata di tutti, che può diventare davvero importante, per tanti: solo in Italia i malati di SM sono circa 72.000, il 50% sono giovani e tanti di loro sono condannati all’invalidità. Ma la ricerca scientifica prosegue, e ci sono speranze di trovare una cura definitiva.
Con questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, l’Istituto San Carlo, sostiene la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, al fianco di AISM e LISM, e invita tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle persone con SM a sostenere le attività che queste importanti associazioni svolgono per l’arresto alla malattia, augurandosi di poter eguagliare i risultati raggiunti lo scorso anno.
Si parte alle 9,30, il ritrovo è al Parco Altomilanese presso la “Cascinetta”, in via Olindo Guerrini 40, a Busto Arsizio. All’arrivo è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.
Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@sancarloistitutoclinico.it o chiamare il numero: +39 0331 68 50 65, fino a 30 minuti prima della partenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.