Accordo raggiunto, sospeso lo sciopero alla Hupac

Il nuovo accordo sindacale sospende quello avversato dai lavoratori. Al via una nuova trattativa che garantisca gli stessi livelli salariali e una rimodulazione dei premi di risultato

Sciopero alla Hupac, autostrade bloccate

Accordo raggiunto, sciopero sospeso alla Hupac a partire dalle 5 di mercoledì mattina. La mediazione davanti al Prefetto ha portato i frutti sperati e il nuovo contratto che la multinazionale del trasporto intermodale ha fatto entrare in vigore dall’1 maggio subirà alcune variazioni volte ad impedire che qualsiasi lavoratore possa trovarsi in busta paga una cifra inferiore a quella che ha percepito fino all’entrata in vigore del nuovo contratto. Dovrà essere ridiscusso, inoltre, il premio di risultato in base ai reparti in (al chiuso) e out (all’aperto).

Si sblocca dopo una sola giornata di sciopero, dunque, la situazione all’interno dello scalo intermodale tra Busto Arsizio e Gallarate dopo le tensioni di questa mattina quando, per qualche ora, i lavoratori hanno impedito ai tir di entrare bloccando di fatto tutto l’impianto e la viabilità sull’A8 e sulla supestrada 336 per Malpensa.

L’accordo sindacale è stato firmato dal presidente del consiglio di amministrazione Bernhard Kunz e dal consigliere delegato Piero Solcà per l’azienda, dai delegati Rsu del Cub Angelo Santarcangelo e Ruggero Tinelli e da Renzo Canavesi del Cub Trasporti Lombardia. Il nuovo accordo, per il quale la trattativa riprenderà venerdì, dovrà essere sottoposto al voto dei lavoratori.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.