Agrifest, la fattoria su un prato
Molte le persone intervenute oggi alla festa organizzata accanto alla chiesetta di Morosolo

Agrifest, edizione 2015, semplicemente agreste. Molte le persone intervenute alla manifestazione voluta dalla Pro Loco di Casciago (con i patrocini di Expo 2015 Padiglione Italian, Comune, Provincia, Confagricoltura, Coldiretti, Protezione Cicile ValTinella, Università dell’Insubria) , nello spazio verde di fianco alla chiesa di Morosolo. Giochi per i più piccoli, laboratori per imparare a fare il formaggio, bancarelle solidali (Unicef, Associazione Ama, Villaggio Sos di Morosolo, scuole di Casciago e Morosolo tra le altre), buon cibo e tanto divertimento. Peccato per i pochi animali presenti a causa di un disguido che ha impedito di avere i permessi necessari.
La festa prosegue sabato 30 maggio con la prima edizione di AgriRun, una corsa non competitiva per Casciago e Morosolo, ideata per far conoscere a tutti, ma soprattutto agli alunni delle scuole primarie e secondarie, il paese in tutte le sue parti, anche quelle più nascoste. Qui maggiori informazioni su iscrizioni e percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.