Al De Filippi si fa il “Giro del Mondo in…20 piatti”

L'istituto propone una cena per assaporare i gusti di tutto il mondo, in pieno stile Expo

de filippi

Sabato 23 maggio il Collegio De Filippi ha organizzato una manifestazione che ci avvicina idealmente all’ormai prossimo Expo che si terrà a Milano dal 01 maggio al 31 ottobre 2015: “Giro del Mondo in…20 piatti”.

Gli studenti dell’Istituto hanno preparato un excursus storico sugli Expo del passato e una presentazione delle caratteristiche salienti delle cucine dei diversi continenti.

Ad arricchire la serata la partecipazione di Mons. Paolo Sartor che ha pubblicato molti libri sull’idea di convivialità legata al cibo nelle diverse culture e la presenza di un rappresentante del Team di Padiglione Italia che ci ha raccontato quanto si sta preparando per questo evento mondiale di cui conosciamo ancora troppo poco.

L’iniziativa, nella forma della conversazione a tavola, con buffet predisposto da studenti e docenti chef della Scuola, dove sono state proposte 20 specialità della cucina mondiale tra cui: Paella di carne, Cuscus con verdure, Feijolada, Mussaka, Salmone alla canadese, Asado, Lasagna emiliana e moltissime altre specialità compresa Alfajores con dulce de leche argentino – il dolce preferito di Papa Francesco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.