All’ossolano Bartolozzi il “Giro della Provincia”
Il corridore piemontese ha regolato i compagni di fuga a Comerio e vinto la classifica generale. Esordienti, vittoria di Arioli a Luino

Con la vittoria nella tappa regina, il “Memorial Sergio Binda” di Comerio, Andrea Bartolozzi del Pedale Ossolano si è aggiudicato il 47° Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi.
Il corridore piemontese ha regolato i quattro compagni di fuga sull’arrivo in salita: dietro a Bartolozzi si sono piazzati nell’ordine Luca Colnaghi (Sovico), Antonio Puppio (Pro Bike), Pier Elis Belletta (Busto Garolfo) e Alessandro Castiglioni (Pro Bike). Proprio un’azione nel finale di gara ha permesso a un gruppetto di attaccanti di giungere sino al traguardo: tra essi anche Mighali (Busto G.) che ha chiuso sesto a 7″, mentre il plotone di inseguitori è stato regolato dall’orinese Coppo a poco più di mezzo minuto.
Grazie al risultato di Comerio quindi, Bartolozzi si è aggiudicato la prestigiosa prova a tappe varesina; 36 i punti in classifica generale, due in più rispetto a Colnaghi mentre Coppo si è fermato a 29. Nella top five anche Puppio (28) e Monti (Alzate, 23). Tra i corridori al primo anno nella categoria allievi, la vittoria è andata a Nicolò Parisini (Busto Garolfo) davanti all’ossolano Rubino e a Ruzza della Rostese. La graduatoria per società intitolata ad Angelo Martegani è infine andata alla Busto Garolfo davanti a Sovico e Pedale Ossolano.
CICLOVARESE CHALLENGE – Ennesima vittoria, in questo inizio di stagione, per il dumentino Federico Arioli (Orinese) che a Luino ha vinto la Piccola Tre Valli Varesine / GP Ubi Banca per la categoria Esordienti. Otto successi in otto gare per Arioli che ha battuto Moschetti (Busto Garolfo) e Cucchetti (San Macario); tra i ragazzi del “primo anno” (in corsa con i più grandi) vittoria di Francesco Vergobbi (Besanese) davanti a Cacciatore (San Macario) e Bagatin (Orinese). Tra le ragazze le migliori sono state Matilde Vallari (Ju Green) tra le allieve e Ludovica Montanari (Orinese) tra le esordienti.
Arioli comanda con 30 punti il Ciclovarese Challenge Esordienti (II° anno) davanti a Cucchetti (26) e Moschetti (14); nel I° anno c’è in testa Cacciatore (28) seguito da Bagatin (24) e Vergobbi (18).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.