Bimba smarrita al mercato di Luino
Una comitiva di tedeschi si divide in due. Mamma va da una parte, papà dall'altra, la bimba si perde. Entrambi i genitori erano convinti che la piccola fosse con l'altro

Momenti di paura al mercato del mercoledì di Luino. Una bambina tedesca è stata dimenticata dai genitori, e solo dopo una serie di ricerche avviate dai carabinieri è stato possibile riconsegnarla alla famiglia. Mamma e papà non si erano accorti di nulla.
La bimba, 11 anni, faceva parte di una comitiva di tedeschi, che era giunta da Locarno alle 11 e 30, attraccando all’imbarcadero. E’ stata soccorsa dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di luino e accompagnata in caserma, dove è stata premurosamente accudita, tranquillizzata e ristorata anche con caramelle e cioccolatini.
I militari hanno immediatamente avviato le ricerche dei genitori. Per prima cosa hanno chiamato gli altri uffici di polizia e il consolato generale tedesco di Milano. E’ scattato poi un piano per rintracciare la comitiva tedesca, anche se nessuno nel frattempo aveva allertato le forze dell’ordine per lo smarrimento.
Grazie ad un’interprete, la bambina ha riferito che alle 13 e 50 avrebbe dovuto prendere il battello per ritornare a Locarno (Svizzera). I carabinieri hanno inviato una pattuglia all’imbarcadero di Luino, ove, in effetti, sono giunti i genitori della bambina, ai quali la minore è stata subito riconsegnata.
Il guaio è accaduto per una distrazione. Il padre era convinto che la piccola fosse con la madre e viceversa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.