Croce Rossa “vs” forze dell’ordine: la sfida è a calcetto

Sabato 23 e domenica 24 maggio è in programma a Gallarate la seconda edizione del torneo di calcetto a 7 Interforze. Ad organizzare l'iniziativa il comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana

croce rossa italiana

Sabato 23 e domenica 24 maggio è in programma a Gallarate la seconda edizione del torneo di calcetto a 7 Interforze a Gallarate, al centro della Gioventù di via Don Minzoni 7 (di fianco al Teatro delle Arti).
Ad organizzare l’iniziativa il comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana (www.crigallarate.it): volontari, professionisti del soccorso e le forze dell’ordine si “toglieranno” le solite divise per indossare quelle da calcetto e sfidarsi sul terreno da gioco.

Croce Rossa, Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili del Fuoco saranno a disposizione con i loro mezzi e personale per far salire i piccoli sui mezzi d’emergenza e spiegare il loro operato.
L’entrata è gratuita e il programma prevede diversi appuntamenti a corredo per tutti, esposizione mezzi di soccorso e polizia, attività ludiche per bambini, ma soprattutto momenti formativi per imparare importanti manovre salvavita di primo soccorso.

Il programma:
Sabato 23 maggio
Inizio partite alle ore 14
Dalle 15 attività e giochi gratuiti per bambini con truccabimbi, palloncini e percorso di educazione stradale per i bimbi.
Alle 17 lezione informativa gratuita e aperta a tutti per imparare le manovre di disostruzione pediatrica e consigli utili per il sonno sicuro dei più piccoli

Domenica 24 maggio
Inizio partite alle ore 14
Dalle 15 attività e giochi gratuiti per bambini con truccabimbi, palloncini ed esposizione mezzi di soccorso e forze dell’ordine.
Alle 20 premiazioni del torneo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.