Crotone per la salvezza, Varese con gli uomini contati

Posticipo domenicale (ore 18) per i biancorossi che hanno mezza squadra fuori tra infortuni e squalifiche. I calabresi in lotta vogliono i tre punti

calcio varese latina serie b

A retrocessione acquisita ma con ancora aperta la partita societaria (il tempo comincia a stringere, in attesa di sostanziali novità che per ora non arrivano), il Varese ha ancora tre gare da disputare in quest’ultimo scampolo di Serie B.

La prima è il posticipo domenicale (10 maggio, ore 18) in quel di Crotone contro un’avversaria ancora in piena lotta per la salvezza. La differenza di motivazione è quindi netta, ma il Varese degli ultimi tempi ha dimostrato di voler comunque onorare ogni impegno, tanto che al computo totale dei punti mancano i quattro (!) rigori netti, negati dagli arbitri in tre partite. Dato che, per carità, non avrebbe portato alla salvezza ma che rende l’idea di una squadra per lo meno impegnata a non andare alla deriva, ma piuttosto a provare ugualmente a fare risultato.

Certo, all’Ezio Scida il compito si preannuncia arduo, perché Bettinelli si ritrova con un numero di uomini sempre più assottigliato. La tegola della squalifica di Borghese (quattro turni), lo stop di una giornata a Corti, l’operazione alla caviglia per Zecchin, l’ennesima botta fatale a Neto hanno allungato la lista degli assenti che conta anche su Rea, Simic, Perucchini, Kurtisi e Osuji. Al Betti resta così una pattuglia di uomini con cui creare il consueto 4-4-2: a rischio c’è pure Rossi, così in allerta per giocare in difesa c’è anche il giovane Dondoni. Sulle ali i titolari dovrebbero essere invece Cristiano e Culina, anche perché pure Falcone lamenta problemi fisici. E in attacco, senza Neto, ecco la coppia Forte-Miracoli con il giovane Capello che, ci auguriamo, possa finalmente avere uno scampolo di partita. Insomma, il cuoco Bettinelli dovrà armeggiare con i pochi ingredienti in dispensa, ma non è detto che la “cucina povera” sia meno gustosa dei piatti più raffinati. Certo, è tutto più difficile.

QUI CROTONE (di Antonio Morello / Gazzetta del Sud) – Non ci sono molti calcoli da fare per i calabresi: nel posticipo il Crotone deve battere il Varese. La salvezza è a un passo, ma servono due vittorie nelle ultime tre partite rimaste. E per fare ciò, i pitagorici dovranno capitalizzare al massimo le gare allo “Scida” col Varese prima e con la Virtus Entella nell’ultima di campionato. In mezzo la trasferta proibitiva di Frosinone. La salvezza va costruita in casa quindi, per questo la società ha deciso di vendere a 2 euro i biglietti delle curve nord e sud e della tribuna scoperta. Nelle ultime quattro sfide tra calabresi e lombardi, tre vittorie sono andate al Crotone e una al Varese. Salzano recupererà dagli acciacchi, Padovan ancora in dubbio, mentre Martella e Ferrari sono out per squalifica.

LA DIRETTA – Il match tra calabresi e biancorossi sarà raccontato come di consueto, azione dopo azione, su VareseNews. Per partecipare alla narrazione in diretta è possibile intervenire con un commento sul liveblog o usando l’hashtag #crotonevarese su Twitter e Instagram. Il file è già aperto con notizie, curiosità e con il sondaggio prepartita: per accedere CLICCATE QUI.

Crotone – Varese (probabili formazioni)

Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Cremonesi, Modesto; Matute, Maiello, Suciu; Ciano, Torregrossa, Stoian. All. Drago.
Varese (4-4-2): Birighitti; Fiamozzi, Rossi (Dondoni), Luoni, De Vito; Cristiano, Blasi, Capezzi (Barberis), Culina; Miracoli, Forte. All. Bettinelli.
Arbitro: Ghersini di Genova (Villa e Intagliata; IV° uomo Melidoni)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mas

    Bettinelli nemmeno a retrocessaione acquisita ha il coraggio di far giocare qualche giovane rincalzo tipo Dondoni e Capello, che pena ………

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.