Cucciolo di orso avvistato in Abruzzo
L'orsetto di appena tre mesi, pesa tre chili. Si cerca la mamma
La notizia è stata diffusa dall’Ansa e siccome siamo sensibili al tema e, diciamolo chiaro e tondo, la foto ci ha fatto innamorare abbiamo deciso di riproporvela.
Si tratta del ritrovamento – dice l’Ansa– di un piccolo esemplare di orso che vagava dentro la Zona di Protezione Esterna del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise in località Prati d’Angro. L’autore dell’avvistamento ha contattato il Corpo forestale dello Stato e il Guardia Parco del Pnalm che hanno monitorato a distanza tutti gli spostamenti dell’esemplare con la speranza di avvistare anche la mamma.
Il piccolo orso, di circa 3 mesi ed un peso stimato di 3 chilogrammi, si muoveva nei luoghi che probabilmente frequentava con la mamma quasi ad aspettarne la ricomparsa. Il successivo intervento del personale del Servizio Veterinario del Pnalm ha accertato una condizione di forte disidratazione e affaticamento dell’animale che ha reso necessaria la cattura ed il successivo trasferimento nel Centro di Recupero Fauna di Pescasseroli per dare tutte le cure necessarie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.