Cyrano da un altro punto di vista

Sabato 30 maggio alle ore 21 nel Cortile del palazzo comunale a Besozzo Alta spettacolo teatrale "Cyrano- la paura di essere felici"

spettacolo, Cyrano

Sabato 30 maggio alle ore 21 nel Cortile del palazzo comunale a Besozzo Alta si terrà lo spettacolo teatrale di AsTheatre&Communication “Cyrano- la paura di essere felici” con Daniele Conserva, Alice Salvoldi e Mattia Stasolla. Ingresso libero

Uno spettacolo sospeso a metà tra azione scenica e racconto, che nasce dall’incontro di tre artisti con formazioni diverse.

Nel libero adattamento di Alice Salvoldi del testo di Rostand, per la prima volta sono Rossana, De Guiche e Raguenau, figure normalmente offuscate da quella del protagonista, a raccontare al pubblico in prima persona la storia ormai nota del poeta spadaccino, capace di sconfiggere cento uomini ma incapace di credere all’amore. La quarta voce narrante è quella della musica, eseguita da un ensemble di archi, chitarra, basso, tromba e percussioni e composta da Paolo Da Paré, già autore dei brani dello spettacolo “In Nome della Madre”, in scena dal 2011.

Con Denis Barros (violoncello), Carolina Tonco (violino), Massimo Zanetti (violino), Alessio Calì (Basso), Paolo Da Paré (chitarra), Corrado Baglioni (tromba), Francesco Lenzi (percussioni),  costumi di Desiree Johansson e Romina Vittoni, supporto scenico di Renato Salvoldi, parte tecnica a cura di Lorenzo Debernardi.

Lo spettacolo è offerto dal Comitato Culturale JRC

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella parte coperta dello stesso cortile. Lo spettacolo è inserito nella manifestazione “Besozzo in Aria”, organizzata dal Comune di Besozzo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.