Ferno e la Malesia di nuovo insieme
Questa sera alle 19,30 nella tensostruttura di via Marco Polo un incontro sulla bellissima isola del sud-est asiatico gemellata con Ferno nel progetto 141Expo

Si svolgerà questa sera, con inizio alle 19,30 l’incontro “La Malesia, una scoperta inaspettata” che il 15 maggio scorso aveva dovuto essere rinviato dopo che un violento nubifragio aveva allagato la tensostruttura di via Marco Polo.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale di Ferno nell’ambito del progetto 141Expo di Varesenews, è realizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Ferno, con l’Ente turismo e il consolato della Malesia e con Qatar Airways.
Durante la serata, che vedrà la presenza delle autorità consolari e dell’Ente del Turismo della Malesia, verrà proiettato un filmato di presentazione della Malesia e dei suoi aspetti turistici, naturalistici e culturali.
Verranno quindi premiati gli elaborati del concorso scolastico “Ferno loves Malesia“, riservato alle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado. Protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce che hanno preparato ricerche e lavori creativi sui due temi proposti: “Come immagini la Malaysia” e “Cos’ha la Malaysia in comune con il mio paese”.
A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di partecipare ad un concorso per la creazione di uno slogan che sintetizzi il gemellaggio tra Ferno e la Malesia. I vincitori, che saranno premiati nel corso di una serata folcloristica con cena tipica malese (in programma il 19 giugno), potranno aggiudicarsi uno dei biglietti aerei per la meravigliosa isola del sud-est asiatico messi in palio da Qatar Airways.
L’incontro di questa sera è in programma sempre nella struttura polifunzionale di via Marco Polo con inizio alle 19,30. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.