Fragole e asparagi protagonisti a Gemonio
Sabato 9 e domenica 10 maggio il parco delle feste di via Curti ospita la tradizionale sagra organizzata dalla Squadra Volontari Antincendio
Ha superato di slancio il trentennale, con la sua formula e il suo menù pressoché immutati e taglia quest’anno il traguardo delle 32 edizioni. Parliamo della “Sagra dell’asparago e della fragola” di Gemonio, organizzata come da tradizione dalla locale Squadra Volontari Antincendio che la ideò per autofinanziarsi e che anche oggi trae beneficio per le proprie attività dal ricavato della festa.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 maggio, al parco feste di via Curti (in zona scuole/palestra) che da diversi anni ospita la manifestazione (le prime edizioni si tennero invece nell’allora salone comunale delle feste).
Nei due giorni gli avventori potranno acquistare asparagi e fragole d’asporto, ma naturalmente sono i pasti preparati dai cuochi della SVAG l’attrattiva principale. Previste due cene (sabato dalle 19,30; domenica dalle 19) e un pranzo (domenica, dalle 12,30).
Il menu prevede il risotto con gli asparagi, il risotto con le fragole, le tagliatelle e le lasagne al ragu di asparagi. Di secondo asparagi con uova, con burro o come contorno dell’arrosto. Il dessert è invece a base di fragole (con o senza panna) e torte alla frutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.