Furfaro e Bonfanti in piazza per Marco Pozzi

Il sindaco di Caronno Pertusella e il membro della direzione nazionale di Sel saranno in piazza il prossimo 23 maggio

Incontro per Marco Pozzi

Nuova iniziativa di Sinistra ecologia e Libertà con il sindaco di Caronno Pertusella, Loris Bonfanti, e con Marco Furfaro della direzione nazionale del partito. Il tutto a sostegno del candidato sindaco Marco Pozzi. Appuntamento sabato 23 maggio dalle ore 18,30 con l’Aperi-voto/2, al Bar Pigreco di piazza Libertà.

Marco Pozzi e i candidati della lista SEL Saronno incontreranno amici e simpatizzanti per parlare e confrontarsi sui temi della campagna elettorale e della prossima legislatura: «L’ambiente, con i recenti allarmanti dati sulla qualità delle acque saronnesi, i mai risolti problemi della viabilità e del traffico cittadino, le politiche sul territorio, sulla sua popolazione afflitta dalla crisi e sulle aree abbandonate e dismesse, per immaginare insieme una città a misura dei cittadini, soprattutto i più fragili, i poveri, idisoccupati, così come i giovani e i meno giovani» spiegano dal gruppo.

Marco Furfaro fa parte della direzione nazionale di SEL dove si occupa di Ambiente, beni comuni e greeneconomy. Economista di formazione, classe 1980, è stato cooperante internazionale, divulgatore scientifico, ha lavorato per il parlamento europeo ed è tra i fondatori di SEL, insieme a Nichi Vendola.

Loris Bonfanti, sindaco di Caronno Pertusella dal 2011, alla testa di una lista civica di centro-sinistra, sul modello di quella che sostenne Pisapia a Milano. Presidente della Biblioteca dal 1986 al 1990, ha iniziato a fare politica negli anni Ottanta, nel PCI. Negli anni Novanta lavorò all’interno dei Comitati per l’Ulivo divenendo segretario cittadino dei Democratici di Sinistra nel 2006. Nel 2010 entrò a far parte del Consiglio Comunale, fino a essere eletto sindaco, nell’ultima tornata amministrativa.

Oltre all’aperitivo popolare del Pigreco, vi sarà la musica di Stefano Tosi e della sua chitarra

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.