Gilli: “Un’associazione di volontari per tenere pulita la città”
Il candidato sindaco manifesta il suo apprezzamento verso l’iniziativa di ripulitura di Milano dopo gli attacchi dei Black Block e annuncia che tra i suoi obiettivi c’è la creazione di un’associazione per questi tipi di intervento

«Apprezzo moltissimo l’iniziativa che ha coinvolto spontaneamente tantissimi milanesi nella ripulitura e sistemazione di Milano dopo gli imbrattamenti e i danni causati dagli attacchi vergognosi ed intollerabili dei Black Block. È importante che il Comune collabori con i volontari per rendere più pulita e ordinata la città». Pierluigi Gilli manifesta il suo apprezzamento verso coloro che si sono rimboccati le maniche e, “armati” di pennelli e strofinacci, hanno ripulito Milano dalle scritte sui muri e rimesso ordine sulle strade devastate dalla violenza irrepressa dei manifestanti.
Il candidato Sindaco ricorda che l’argomento compare già nel suo programma, tra i cui obiettivi «c’è la creazione di un’associazione per questi tipi di intervento. Bisogna lasciare spazio al volontariato, sostenuto dal Comune, affinché metta a disposizione forze vive per garantire una città ordinata e vivibile».
«Anche il volontariato sarà infatti fortemente coinvolto come prezioso ausilio per la comunità – spiega – A Saronno le associazioni sono numerosissime e di antica tradizione; se ne stimolerà la partecipazione alla vita pubblica, anche in campi nuovi, aggiornati alle esigenze attuali, come appunto la collaborazione tra Protezione Civile, il Comune e un’apposita associazione per il mantenimento del decoro cittadino e la ripulitura dei muri imbrattati”. Prosegue: “Solo attraverso la sinergia tra più forze, comunali e associazionistiche, sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di danni o imbrattamenti e mantenere sempre in ordine la nostra città. Un bell’esempio di spirito civico e di attaccamento al luogo in cui si vive, un motivo in più per stare insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.