“Giugno Ok”, tutto pronto per un’edizione social
Domenica 31 maggio aprirà l'oratorio di Biumo Superiore per la 24esima edizione della festa oratoriale, che si chiuderà il 5 luglio dopo cinque settimane di eventi
Domenica 31 maggio aprirà la 24esima edizione di Giugno Ok, una delle manifestazioni estive con maggiore storia e fascino di Varese e provincia.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 27 maggio, nella bella cornice di Palazzo Estense, l’assessore allo sport del Comune Maria Ida Piazza, ha fatto gli onori di casa introducendo la presentazione.
«Sono legata a Giugno ok – ha spiegato l’assessore – anche perché è il mio rione. Come Comune abbiamo dato una mano tramite l’associazione dei Rioni per l’organizzazione della “Notte bianca dei Rioni”, che si terrà il 26 giugno. Non mi resta che ringraziare tutti i volontari per quanto fatto e quanto faranno».
La parola è poi passata a Don Stefano che, arrivato da pochi mesi a Biumo, si è dovuto mettere subito all’opera nella macchina organizzativa: «Ringraziamo il Comune, gli sponsor e tutti i volontari che hanno aiutato alla realizzazione di questa manifestazione. Giugno Ok è espressione della comunità cristiana e questo significa che ci interessa anche come vengono organizzate le varie serate. Il nostro motto sarà “fare la differenza per battere l’indifferenza”. Tengo a sottolineare in prima persona l’apertura, domenica 31 maggio con la Messa per il 50esimo di don Guido Villa e il concerto Gospel, e la chiusura, dopo cinque settimane, domenica 5 luglio con la prima Messa di don Gabriele Colombo, le finali dei tornei e lo spettacolo pirotecnico».
La parole è poi passata agli organizzatori, con Francesco Ferrara che ha esposto le serata più interessanti: «Abbiamo voluto pensare serata sia per i più piccoli, sia per i più grandi. Il 7 giugno ci sarà animazione teatrale per i bambini, con tema “Alice nel paese delle meraviglie”, il 13 giugno ci sarà la “cena con delitto” grazie alla compagnia teatrale, il 4 luglio ci sarà il concerto della tappa europea dei “The Sun”, in mezzo i vari tornei di calcio, calcio femminile, pallavolo, basket e rugby per i più piccoli».
La responsabile dell’organizzazione è Dianella De Giorgi: «Da quando termina questa manifestazione abbiamo un mese di pausa, poi si inizia a pensare all’edizione dell’anno dopo. Da quest’anno abbiamo l’aiuto di don Stefano, che si è messo subito all’opera portando tante idee giovani».
La responsabile della cucina è la signora Ancilla Zotti: «Ogni sera cercheremo di proporre un primo e un secondo differenti, così da poter accontentare tutti, oltre le solite salamelle e patatine».
L’ultima parola spetta a Fulvio Guidali: «Siamo dovuti partire molto in anticipo perché ogni tassello andasse al posto giusto. Il primo passo è stato mettere assieme i gruppi di lavoro e anche per rinnovare volantini e libretto è stata una bella avventura. Abbiamo oltre 50 volontari che lavoreranno per un mese quasi tutti i giorni e anche per questo abbiamo iniziato a incontrarci per l’organizzazione da gennaio».
Da quest’anno Giugno Ok avrà anche un lato social, con le pagine facebook, twitter, instagram e anche Periscope per gli avvenimenti più importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.