“I cittadini puliscono Piazza Libertà, il sindaco si dimetta”

Appello che lancia la lista civica Libertà per Gallarate che denuncia al situazione in cui si trovano alcuni spazi pubblici della città ripuliti dai residenti

Il volantino di Libertà per Gallarate

«La situazione di degrado che da tempo sta colpendo Gallarate è diventata insostenibile». È l’appello che lancia la lista civica Libertà per Gallarate che denuncia al situazione in cui si trovano alcuni spazi pubblici della città: «Da mesi denunciamo quanto accade ma l’amministrazione comunale non si rende conto della gravità e sembra più preoccupata ad utilizzare i vigili per multare i cittadini appena è scaduto il biglietto del parcheggio piuttosto che fermare l’occupazione degli spazi pubblici da parte di persone che li usano nelle forme più bizzarre» spiegano i firmatari dell’appello, Luisa Peletti, Marco Colombo, Luca Carabelli, Luigi Fichera, Luigi Longobardi, Davide De Alberti, Franco Liccati.

«I giardini di piazza Risorgimento sono occupati da persone che usano il prato per fare i propri bisogni e le panchine per dormire dopo essersi ubriacati – illustrano dalla lista -; la piazza Libertà ora si chiama piazza Tavernello; nel quartiere di Sciarè ci sono gli abitanti che non c’è la fanno più fra feste e festini senza regola; Il problema di via Ivrea è noto a tutti, per non parlare della stazione…e molto altro ancora».

«Ora alcuni cittadini hanno deciso di fare da soli e sabato iniziano a pulire piazza Libertà – concludono dal gruppo -. Un bel gesto, un bel esempio, ma questo rende ancora più grave la posizione dell’amministrazione comunale. La nostra lista Libertà per Gallarate, fa un plauso ai cittadini volontari che puliranno piazza Libertà ma chiede al Sindaco Guenzani un intervento immediato. O il Sindaco Guenzani agisce subito e risolve il problema o è meglio che si dimetta».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.