I delitti di lago irrompono a Villa Panza
L'antologia noir sarà presentata a Villla Panza giovedì 14 marzo. Interverrà la curatrice Ambretta Sampietro
Solo in apparenza la terra dei laghi è tranquilla, perché letterariamente parlando è terra di omicidi, gialli e atmosfere a dir poco noir, come testimonia l’antologia di venti racconti intitolata “Delitti del lago”.
Gli specchi d’acqua, dal Maggiore a quello di Varese, passando per quello di Lugano, di Mergozzo e d’Ora offrono agli scrittori amanti del genere atmosfere perfette e non meno affascinanti di una metropoli. Giovedì 14 maggio alle 21 nello splendido scenario di Villa Panza a Varese, la giornalista e giallista Ambretta Sampietro presenterà l’antologia edita da Novellini, mentre alle voci di Laura Cafici e Cosimo Cantoro saranno affidate alcune letture.
All’evento, promosso dall’associazione “Amici di Piero Chiara”, interverranno gli autori dei 20 racconti: Cristina Bellon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Rosanna Girotto, Riccardo Landini, Giorgio Maimone, Sabrina Minetti, Emiliano Pedroni, Alberto Pizzi, Liana Righi, Federico Spinozzi, Gianluca Veltri e Laura Veroni.
I diritti d’autore delle vendite saranno devoluti alla Delegazione FAI del Verbano Cusio Ossola. L’antologia nasce dalla collaborazione con il Premio Giallostresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.